Geomarketing

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  • Corso
  • Per professionisti
  • Parma
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Descrizione

Obiettivo del corso: Il GEOMARKETING è una metodologia innovativa che consente un piú efficace utilizzo delle informazioni disponibili in azienda, sfruttandone la componente territoriale per analisi non consentite dai tradizionali "strumenti di valutazione". Attraverso le tecniche di GEOMARKETING, oggi, è possibile definire meglio la concorrenza locale e valutare l'impatto delle azioni sul territorio per una.
Rivolto a: Amministratori delegati, direttori generali, direttori e funzionari marketing, direttori vendite e venditori e imprenditori il cui obiettivo è quello di valutare il potenziale del territorio, definire e progettare o riprogettare la struttura della forza vendita in base al potenziale del territorio, definire azione locali e controllare la concorrenza. Obiettivi: il corso si propone di.

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Parma
via Golfo dei Poeti, 1/a, 43126, Parma, Italia
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Programma

GEOMARKETING (48) (Marketing )
- Durata : 24 ore

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48

UN BUON MOTIVO PER

Il GEOMARKETING è una metodologia innovativa che consente un piú efficace utilizzo delle informazioni disponibili in azienda, sfruttandone la componente territoriale per analisi non consentite dai tradizionali "strumenti di valutazione". Attraverso le tecniche di GEOMARKETING, oggi, è possibile definire meglio la concorrenza locale e valutare l'impatto delle azioni sul territorio per una migliore definizione del ritorno economico delle stesse.

A CHI E' RIVOLTO

Amministratori delegati, direttori generali, direttori e funzionari marketing, direttori vendite e venditori e imprenditori il cui obiettivo è quello di valutare il potenziale del territorio, definire e progettare o riprogettare la struttura della forza vendita in base al potenziale del territorio, definire azione locali e controllare la concorrenza. Obiettivi: il corso si propone di fornire le metodologie e gli strumenti per:

-rappresentare dati aziendali sopra delle mappe geografiche;

-confrontare ed integrare dati di fonte e aggregazione diverse: informazioni di mercato,

indicatori socioeconomici, localizzazione di clienti e concorrenti;

-aggiornare i criteri di valutazione e decisione, introducendo concetti prettamente geografici come la distanza, l'adiacenza ed il bacino d'utenza.

COMPETENZE ACQUISITE

Al termine della modalità formativa, il candidato sarà in grado di utilizzare i dati presenti in azienda in chiave GEOMARKETING.

PROGRAMMA DI DETTAGLIO

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MODALITA' FORMATIVE

SEMINARIO

Intervento collettivo d'aula a taglio divulgativo, di approfondimento o generico su di un tema afferente ai contenuti sotto descritti. La durata è stabilità da un minimo di 3 ad un massimo di 8 ore.

WORKSHOP

Intervento collettivo d'aula a taglio pratico sperimentale finalizzato alla condivisione di problemi, proposte, soluzioni, esami di certificazione e strumenti specifici afferenti ai contenuti sotto descritti e ai processi aziendali ad essi collegati. La durata è stabilità da un minimo di 3 ad un massimo di 16 ore.

CORSO

TRAINING: 'il sapere e il saper fare' intervento frontale, seminariale e di laboratorio finalizzato all'introduzione e alla conoscenza teorica e pratica dell'argomento in oggetto. TRAINING ON THE JOB: 'il saper risolvere' intervento personalizzato finalizzato alla conduzione di strumenti operativi e di soluzioni pratiche. Le durate sono coerenti rispetto agli obiettivi e sono stabilite da un minimo di 9 ad un massimo di 40 ore.

CERTIFICAZIONI E ATTESTATI

Il presente corso è finalizzato all'acquisizioni di competenze professionali. E' previsto il rilascio di un attestato in carta semplice o in bollo secondo le disposizioni di legge. La maggior parte dei corsi è indirizzata al conseguimento di certificazioni ufficiali rilasciate da Enti o Vendor (ad esempio in ambito informatico, linguistico, marketing, PNL, […]).

IL CONTESTO

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IL PROBLEMA

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LA RISPOSTA

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