Geomatica Marina

Università degli Studi di Genova PerForm
A Genova

2.718 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master II livello
  • Genova
  • 2250 ore di lezione
  • Durata:
    15 Mesi
  • Crediti:
Descrizione

Il Master ha l’obiettivo di fornire specifiche conoscenze nel settore della Geomatica Marina, nell’ottica di un più efficiente raccordo con le esigenze del mercato del lavoro e delle diverse realtà territoriali pubbliche e private, e di trasmettere ai partecipanti un’approfondita conoscenza di tutti gli aspetti teorici e pratici della Geomatica Marina, tale da consentire l’analisi di ogni questione correlata all’idrografia e alle scienze affini, per arrivare alla soluzione di problemi anche non convenzionali e alla capacità di assumere decisioni corrette ed efficaci.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
Passo dell'Osservatorio 4, 16124, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master si propone di formare figure professionali polivalenti, con un profilo funzionale di elevata specializzazione tecnica, in grado di assolvere a compiti di alta responsabilità operativa e in grado di rispondere in maniera flessibile ad una domanda in rapida evoluzione sotto la spinta delle nuove tecnologie.

· A chi è diretto?

Laureati in Ingegneria e Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali. Ufficiali della Marina Militare e Ufficiali delle Marine Estere.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Una volta acquisito il titolo di Master e dopo due anni di attività operativa, gli allievi potranno conseguire il brevetto di specialista idrografo di classe "A", massimo titolo riconosciuto in ambito internazionale.

Cosa impari in questo corso?

Specialista idrografo
Cartografia
Autorità portuale

Professori

Carlo Podenzana Bonvino
Carlo Podenzana Bonvino
Professore

Programma

L’obiettivo del corso consiste nel fornire ai partecipanti una approfondita conoscenza di tutti gli aspetti teorici e pratici della Geomatica Marina, tale da consentire l’analisi di ogni questione correlata all’idrografia e scienze affini per la soluzione di problemi anche non convenzionali e per l’assunzione di decisioni corrette ed efficaci.
Il Master forma figure professionali polivalenti, con un profilo funzionale di elevata specializzazione tecnica, in grado di assolvere a compiti di alta responsabilità operativa ed in grado di rispondere in maniera flessibile ad una domanda in rapida evoluzione sotto la spinta delle nuove tecnologie.

Organizzazione didattica

Il Master prevede tre indirizzi specialistici:

1. idrografia per la cartografia nautica

2. idrografia per la gestione delle coste e dei porti

3. telerilevamento

Il Master, della durata di 15 mesi, si articola in un percorso teorico, alternato ad esercitazioni pratiche a bordo di Unità Navali, e termina con l'elaborazione di un project work.

Ulteriori informazioni

Il Master è gratuito per i candidati militari