Geometri

Scuola Online 2.0
Online

1.350 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 50 ore di studio
Descrizione


Rivolto a: tutti.

Informazione importanti

Opinioni

A

14/02/2012
Il meglio Per ora non mi sono ancora diplomato però devo ammettere che fino adesso mi sono trovato moto bene. A Giugno 2011 ho fatto gli esami di idoneità alla classe quinta e li ho passato senza problemi, sia grazie alla preparazione ricevuta, che grazie al supporto dei docenti che in sede d'esame sono effettivamente molto disponibili,. Ora mi aspetta l'esame di stato a giugno 2012; speriamo bene!! Comunque grazie a tutto lo staff per l'aiuto ricevuto ino ad ora!!! se a giugno prendo il diploma vedrete che pubblicità!!! :)

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Il diploma online per Geometri prepara lo studente ad acquisire le conoscenze necessarie per la progettazione e realizzazione nel campo dell’edilizia urbanistica e nella realizzazione di progetti stradali. Il geometra acquisisce conoscenze che riguardano sia la composizione dei materiali utilizzati in edilizia che il territorio, tanto quello urbano, quanto quello rurale ed avere anche buone nozioni di diritto, sia civile che privato.

Inoltre il geometra può essere presente nelle problematiche di accertamento e valutazione degli immobili, operando anche nell'attività dei servizi tecnici catastali e dell'Amministrazione finanziaria. Durante il biennio il corso fornisce delle basi culturali di carattere generico mentre nel triennio la preparazione è mirata su materie specifiche: costruzioni, tecnologia delle costruzioni, topografia ed estimo.

Il geometra trova i suoi sbocchi occupazionali più confacenti nelle imprese edili, nei servizi tecnici catastali e presso gli uffici degli enti locali che si occupano dei piani regolatori, del rispetto delle leggi edilizie, della valutazione dei progetti.

E' possibile inoltre esercitare la libera professione dopo aver superato la prova di ammissione all'Albo Professionale dei Geometri. L'esame di abilitazione all'esercizio della libera professione può essere affrontato dopo due anni di tirocinio presso Studi di Architettura, Ingegneria e di Geometri.


Il corso non ha obbligo di frequenza e tutti gli esami si svolgono presso scuole Paritarie certificate dal Ministero dell'Istruzione dove abbiamo ogni anno il 100% dei promossi.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto