Geopolitica del Medio Oriente

Institute for Global Studies
A Roma

4.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Roma
  • 300 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Giovani laureati interessati ad acquisire le competenze necessarie per diventare professionisti della ricerca e dell’analisi, attraverso un ciclo di studi e di approfondimenti altamente qualificati e selettivi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via dell'Architettura 8, 00144, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea

Professori

Karim Mezran
Karim Mezran
Docente di Relazioni Internazionali

Lucio Caracciolo
Lucio Caracciolo
Direttore Limes

Nicola Pedde
Nicola Pedde
Direttore IGS

Programma

Terminano il 14 ottobre le iscrizioni alla prima edizione del Master in Geopolitica del Medio Oriente, che si terrà a Roma da novembre 2012 a giugno 2013, organizzato dall’Institute for Global Studies e da LiMes, rivista italiana di geopolitica.

Attraverso un programma di studi altamente specializzato e selettivo, fatto di otto mesi di formazione didattica e collettiva, il Master offre un percorso formativo completo e articolato, capace di analizzare la storia e l’evoluzione politica, sociale ed economica dei paesi del Medio Oriente e dell’Africa Orientale.

La didattica del Master è strutturata su circa 120 ore di lezione frontale in aula, e 180 ore di studio individuale, esercitazioni e seminari, a cui si aggiungono circa 50 ore di formazione collettiva in conferenze e tavole rotonde. Gli otto moduli tematici su cui è articolato il Master offrono una concreta formazione di base e avanzata sulla geopolitica, l’economia, la storia e le istituzioni dei paesi del Nora Africa, del Levante Mediterraneo, del Golfo Persico e dell’AFPAK, senza tralasciare il fondamentalismo e il terrorismo. Il Corno d’Africa, la Libia e la Repubblica Islamica dell’Iran sono oggetto di alcuni moduli specifici di approfondimento.

Il Master è rivolto a giovani laureati interessati ad acquisire le competenze necessarie per diventare professionisti della ricerca e dell’analisi, attraverso un ciclo di studi e di approfondimenti altamente qualificati e selettivi.

Le lezioni si svolgono il martedì e il mercoledì dalle 17 alle 19.30. È possibile seguire parte della didattica a distanza.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto