Geopolitica del Medio Oriente

Master

A Roma

4.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    300h

Rivolto a: Giovani laureati interessati ad acquisire le competenze necessarie per diventare professionisti della ricerca e dell’analisi, attraverso un ciclo di studi e di approfondimenti altamente qualificati e selettivi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via dell'Architettura 8, 00144

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Laurea

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Karim Mezran

Karim Mezran

Docente di Relazioni Internazionali

Lucio Caracciolo

Lucio Caracciolo

Direttore Limes

Nicola Pedde

Nicola Pedde

Direttore IGS

Programma

Terminano il 14 ottobre le iscrizioni alla prima edizione del Master in Geopolitica del Medio Oriente, che si terrà a Roma da novembre 2012 a giugno 2013, organizzato dall’Institute for Global Studies e da LiMes, rivista italiana di geopolitica.

Attraverso un programma di studi altamente specializzato e selettivo, fatto di otto mesi di formazione didattica e collettiva, il Master offre un percorso formativo completo e articolato, capace di analizzare la storia e l’evoluzione politica, sociale ed economica dei paesi del Medio Oriente e dell’Africa Orientale.

La didattica del Master è strutturata su circa 120 ore di lezione frontale in aula, e 180 ore di studio individuale, esercitazioni e seminari, a cui si aggiungono circa 50 ore di formazione collettiva in conferenze e tavole rotonde. Gli otto moduli tematici su cui è articolato il Master offrono una concreta formazione di base e avanzata sulla geopolitica, l’economia, la storia e le istituzioni dei paesi del Nora Africa, del Levante Mediterraneo, del Golfo Persico e dell’AFPAK, senza tralasciare il fondamentalismo e il terrorismo. Il Corno d’Africa, la Libia e la Repubblica Islamica dell’Iran sono oggetto di alcuni moduli specifici di approfondimento.

Il Master è rivolto a giovani laureati interessati ad acquisire le competenze necessarie per diventare professionisti della ricerca e dell’analisi, attraverso un ciclo di studi e di approfondimenti altamente qualificati e selettivi.

Le lezioni si svolgono il martedì e il mercoledì dalle 17 alle 19.30. È possibile seguire parte della didattica a distanza.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Geopolitica del Medio Oriente

4.000 € +IVA