Gestione Aziendale su Web: Soluzioni Commerce, Web Marketing e Search Engine Optimization

Associazione "Domus Auxilii"
A Roma

6.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 250 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: scegliere ed eventualmente sviluppare strumenti atti alla presenza di un’azienda sul mercato del web. Avrà ottime conoscenze di programmazione e di search engine optimization con cui sarà in grado di dare un valore aggiunto alle soluzioni create/scelte. In particolare disporrà di un ampio ventaglio di soluzioni orientate al web per consolidare o eventualmente iniziare il mercato di un’azienda.
Rivolto a: Laureati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Giuseppe Arimondi 3, 00159, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea triennale (nuovo ordinamento). Laureati preferibilmente in materie economiche e scientifiche Buona conoscenza pc Buona conoscenza inglese.

Programma

  • INTRODUZIONE A PHP 45 ore Cos'è PHP PHP come linguaggio server-side La sintassi PHP di base Tipi di dati in PHP Cicli e Condizioni.
-Configurazione dell'ambiente di lavoro Installazione di un web server (Apache) Installazione di PHP Installazione di MySQL Strumenti di gestione (PhpMyAdmin)
-Gli Array Definizione ed inizializzazione Array numerici e associativi Array e cicli
-Le Funzioni Cos’è una funzione Dichiarare e richiamare una funzione Passare i parametri ad una funzione
-I Form e PHP Creare Form con PHP
-Le Sessioni Cosa sono Creare e gestire le sessioni
-PHP e MySQL Cos'è un Database Come progettare un database Sistemi di astrazione dal DBMS Come connettersi Come interrogare MySQL

  • PRINCIPALI FRAMEWOK OPEN SOURCE PER LA FORNITURA DI SOLUZIONI RTU 45 ore Cosa occorre sapere per utilizzare Joomla; Installazione di un server Apache e database MySQL sul proprio PC; Installazione di Joomla sul proprio PC, per le prove; Installazione di Joomla sul server remoto internet; Esportazione di Joomla da locale a remoto; CHMOD: gestione dei permessi di utilizzo dei file e delle cartelle; Accesso all'area amministrazione di Joomla e gestione remota del CMS; il backend ed il frontend Anatomia del CMS, disposizione grafica e composizione delle cartelle; Come sono costruite le templates di joomla e come si possono personalizzare; I menu di navigazione: creazione e posizionamento Componenti, moduli e mambot: cosa sono e a cosa servono; Installazione ed utilizzo di tutti gli add-ons di joomla; La gestione degli utenti ed i livelli di accesso; I contenuti dinamici e statici Le sezioni e le categorie dei contenuti Apertura di aree e l'inserimento dinamico di news e notizie; Apertura delle aree: FAQ, Forum, Catalogo immagini, ecc. I template di Joomla Come costruire un template da zero Disegnare un template di Joomla in Photoshop e successiva esportazione in HTML per creare il template finale (step-by-step) Backup e restore di un sito Import ed export di un sito da locale a remoto e viceversa
  • PRINCIPI DI COMUNICAZINE E MARKETING 35 ore Segmentare il mercato e studiare il target -Definire gli obiettivi aziendali e il giusto prezzo di vendita Fare la cosidetta "Swot Analisys" sui concorrenti e consumatori.
  • STRUMENTI DI WEB MARKETING 25 ore Posizionamento nei Motori, Pubblicità on-line, E-Mail Marketing Web-Tracking ANALISI DELLE CARATTERISTICHE PECULIARI DI UNA CAMPAGNA DI MARKETING SU WEB 20 ore Posizionamento Matrici di links Article Marketing Strategy
  • SEARCH ENGINE OPTIMIZATION 30 h TrustRank PhraseRank Test di ottimizzazione della Pagina e dei Contenuti Test avanzati di Duplicazione, Spamming e PhraseRank CASE STUDY 10 h STAGE 40 h.

Ulteriori informazioni

Stage: 40 ore.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto