Gestione d'Impresa

Agronica
A Palermo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Palermo
  • 180 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: OBIETTIVO DEL CORSO Acquisizione di competenze e di strumenti necessari per avviare e gestire un'attività imprenditoriale SBOCCO OCCUPAZIONALE A conclusione del corso di formazione 20 partecipanti selezionati (10 dei quali provenienti dal Master in Ambasciatore del gusto) avvieranno l'attività imprenditoriale (autonoma e/o societaria), usufruendo di incentivi economici (€ 4.000,00 ad personam), assistenza e consulenza per lo start-up di impresa, rimborsi per la costituzione e consulenze specialistiche.
Rivolto a: DESTINATARI 60 giovani e adulti disoccupati che possiedono un'idea di impresa fattibile e redditizia nel settore enogastronomico, agroalimentare e della ristorazione. 10 posti sono riservati agli allievi provenienti dal Master denominato “Ambasciatore del Gusto”, già realizzato nell'ambito del progetto Le Vie dei Sapori.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Palermo
Palermo, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE Stato di disoccupazione / Residenza in uno dei comuni della Regione siciliana / Esperienza e competenza maturata nel settore enogastronomico, agroalimentare e della ristorazione / Progetto di impresa. Il progetto di impresa dovrà essere sviluppato secondo il format scaricabile sul sito www.leviedeisapori.it e ne sarà valutata la fattibilità e la redditività.

Programma

ARTICOLAZIONE DIDATTICA

La cultura d'impresa (6h) / La leadership (6h) / Lavorare in squadra (6h) / La gestione e la valutazione del personale (12h) / L'empowerment (6h) / La programmazione e pianificazione del lavoro (12h) / L'analisi dei costi e dei ricavi (24h) / La gestione di un'azienda nelle varie fasi e l'interazione della stessa con l'ambiente circostante (24h) / Il rapporto di lavoro (6h) / L'analisi della concorrenza (12h) / La customer satisfaction (6h) / Il settore ristorativo: aspetti legislativi e adempimenti burocratici per l'avvio di un'attività (12h) / Dalla valutazione dell'idea imprenditoriale alla fattibilità della stessa (24 h).

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto