Gestione Dei Conflitti

Connor - Business English & Management Training
A Milano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Durata 2 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Obiettivo del corso: Riconoscere ed analizzare situazioni potenzialmente conflittuali - Saper gestire con maggiore efficacia i problemi e trovare le soluzioni più adatte alle diverse situazioni, prevenendo i veri e propri conflitti - Riconoscere quando non è il caso di intervenire: i conflitti "positivi", la competizione positiva.
Rivolto a: tutti coloro che lavorano in situazioni dove le tensioni e i conflitti sono o possono facilmente essere all'ordine del giorno - Tutte le funzioni manageriali e aziendali altamente esposte allerelazioni interfunzionali (es Project Manager).

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Piazza Piemonte, 8, 20145, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Piazza Piemonte, 8, 20145, Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Gestione dei conflitti
Ambiente di lavoro
Coaching
Gestione delle emergenze
Strategie delle Risorse Umane
Gestione del cambiamento
Knowledge management
Gestione strategica
Organizzazione
Teambuilding

Programma

Questo corso fornisce tecniche e strumenti per prevenire e riconoscere le reali situazioni di conflitto, ed essere in grado di assumere un atteggiamento positivo e proattivo. Saper gestire i conflitti - in un mondo di relazioni complesse e competitività elevata e, in generale, bassa consapevolezza dei propri comportamenti - è oggi fondamentale per lavorare con soddisfazione personale e professionale e raggiungere obiettivi di successo e performance elevate.

Il corso viene svolto come di consueto con il premiato metodo Connor, con la pragmaticità tipica del mondo anglosassone: poche “one-way presentation” e tante simulazioni e role-play per cimentarsi subito con le sfide della vita reale e imparare a risolverle già in aula.

Affronteremo nelle due giornate di training – soprattutto con esercitazioni e role-play, ad esempio nella auto-valutazione dei propri comportamenti e analisi e soluzione di dinamiche conflittuali – temi tra i quali:

Come riconoscere ed affrontare situazioni conflittuali

Come sviluppare abilità personali per affrontare situazioni conflittuali: auto-percezione, capacità di ascolto, mentalità negoziale, ecc

Come evitare errori comunicativi e applicare consapevolmente tecniche di comunicazione interpersonale, nel rispetto di tutti gli attori coinvolti

Analisi e gestione pratica dei conflitti

Migliorare attraverso il superamento dei conflitti

Azioni per evitare il ripetersi del conflitto

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto