Gestione Dei Conflitti

Connor - Business English & Management Training
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • Milano
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Riconoscere ed analizzare situazioni potenzialmente conflittuali - Saper gestire con maggiore efficacia i problemi e trovare le soluzioni più adatte alle diverse situazioni, prevenendo i veri e propri conflitti - Riconoscere quando non è il caso di intervenire: i conflitti "positivi", la competizione positiva.
Rivolto a: tutti coloro che lavorano in situazioni dove le tensioni e i conflitti sono o possono facilmente essere all'ordine del giorno - Tutte le funzioni manageriali e aziendali altamente esposte allerelazioni interfunzionali (es Project Manager).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
Piazza Piemonte, 8, 20145, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Questo corso fornisce tecniche e strumenti per prevenire e riconoscere le reali situazioni di conflitto, ed essere in grado di assumere un atteggiamento positivo e proattivo. Saper gestire i conflitti - in un mondo di relazioni complesse e competitività elevata e, in generale, bassa consapevolezza dei propri comportamenti - è oggi fondamentale per lavorare con soddisfazione personale e professionale e raggiungere obiettivi di successo e performance elevate.

Il corso viene svolto come di consueto con il premiato metodo Connor, con la pragmaticità tipica del mondo anglosassone: poche “one-way presentation” e tante simulazioni e role-play per cimentarsi subito con le sfide della vita reale e imparare a risolverle già in aula.

Affronteremo nelle due giornate di training – soprattutto con esercitazioni e role-play, ad esempio nella auto-valutazione dei propri comportamenti e analisi e soluzione di dinamiche conflittuali – temi tra i quali:

Come riconoscere ed affrontare situazioni conflittuali

Come sviluppare abilità personali per affrontare situazioni conflittuali: auto-percezione, capacità di ascolto, mentalità negoziale, ecc

Come evitare errori comunicativi e applicare consapevolmente tecniche di comunicazione interpersonale, nel rispetto di tutti gli attori coinvolti

Analisi e gestione pratica dei conflitti

Migliorare attraverso il superamento dei conflitti

Azioni per evitare il ripetersi del conflitto

Ulteriori informazioni

Osservazioni:


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto