Gestione dei conflitti
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Mai più impreparata a gestire situazioni conflittuali sul lavoro per merito di questo straordinario corso.
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Il corso mi ha permesso di essere consapevole delle fonti di conflitto, saperle riconoscere e governare.
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Personalmente ho trovato il corso molto coinvolgente, facile da seguire e ricco di spunti da applicare al fine di creare un clima lavorativo piú sano.
Il docente ci ha mostrato le diverse possibilità che abbiamo di reagire nelle situazioni che ci si presentano, abbiamo fatto un excursus sulle relazioni difficili per arrivare infine a capire come creare un atteggiamento positivo e pro attivo, per lavorare con soddisfazione personale e professionale.
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Corso
A Torino e Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Impara a prevenire e risolvere conflitti interpersonali
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Tipologia
Corso
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Luogo
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
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Inizio
Scegli data
Emagister.it presenta il Corso Gestione dei conflitti, offerto da Argo 3000 e rivolto a manager e responsabili di funzione, project manager, team leader che desiderano apprendre come gestire situazioni conflittuali mantenendo relazioni efficaci e di valore.
Il corso, della durata di 8 ore da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di fornire le modalità per operare con una logica di prevenzione e gestione dei conflitti sviluppando relazioni interpersonali basate su fiducia e cooperazione.
Il programma del corso introdurrà al concetto di conflitto interpersonale, per saperlo riconoscere e gestire attraverso metodi, strumenti e strategie consolidati. Spazio anche alla gestione post conflitto e alla costruzione di un piano d’azione personale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Operare con una logica di prevenzione dei conflitti sviluppando relazioni interpersonali basate su fiducia e cooperazione. Essere consapevoli delle fonti di conflitto, saperle riconoscere e governare.
Manager e Responsabili di funzione, Project Manager, Team Leader che desiderano gestire situazioni conflittuali mantenendo relazioni efficaci e di valore.
Nessuno specifico.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza ufficiali di Argo 3000
A supporto della formazione e dei discenti Argo3000 mette a disposizione il proprio staff e le proprie competenze sulla possibilità di ottenere fondi e finanziamenti a supporto della formazione
Contattati tramite mail o cellulare da uno specialista in materia per chiarimento su qualsiasi aspetto.
Grazie al lato spiccatamente pratico dei corsi e al materiale (documentazione e form specifici) rilasciato a fine corso ad ogni corsista - la applicabilità diretta sul lavoro è molto alta - in media di oltre il 80%.
Opinioni
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Mai più impreparata a gestire situazioni conflittuali sul lavoro per merito di questo straordinario corso.
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Il corso mi ha permesso di essere consapevole delle fonti di conflitto, saperle riconoscere e governare.
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Personalmente ho trovato il corso molto coinvolgente, facile da seguire e ricco di spunti da applicare al fine di creare un clima lavorativo piú sano.
Il docente ci ha mostrato le diverse possibilità che abbiamo di reagire nelle situazioni che ci si presentano, abbiamo fatto un excursus sulle relazioni difficili per arrivare infine a capire come creare un atteggiamento positivo e pro attivo, per lavorare con soddisfazione personale e professionale.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Eva Onio
Camillo De Luca
valeria grissiotto
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
8 anni del centro in Emagister.
Materie
- Competenze relazionali
- Autocontrollo
- Comunicazione verbale
- Gestione dei conflitti
- Mediazione e risoluzione dei conflitti
- Resilienza
- Psicologia
- Crescita personale
- Gestione dello stress
- Stress
- Risoluzione dei conflitti
- Mediazione
- Intermediazione aziendale
- Mediazione interpersonale
- Gestione aziendale
- Strategie di comunicazione
- Psicologia della comunicazione
- Comunicazione aziendale
Professori
Davide Danza
formatore argo3000
Programma
PROGRAMMA
Che cos’ è il conflitto
Saper riconoscere e affrontare situazioni conflittuali
Strategie di gestione del conflitto
Abilità personali per affrontare situazioni conflittuali
Metodi e strumenti per la risoluzione dei conflitti
Gestione del dopo conflitto
Costruire un piano d’azione personale
Ulteriori informazioni
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Gestione dei conflitti