Gestione Dei Conflitti e Negoziazione

Corso

A Bologna

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    8h

Obiettivo del corso: comunicazione, relazioni, ruoli, caratteristiche personali, ecc. entrano in gioco nel complicato reticolo di messaggi e di posizioni che ogni persona manifesta e incontra nel suo lavoro. Analizzare tutto ciò insieme ad altri è fondamentale per capire come nascono i conflitti e come si possono risolvere. Un buon clima lavorativo, delle buone relazioni interpersonali e di gruppo, l'accettazione e il sostegno reciproci sono strumenti essenziali per una buona qualità del lavoro svolto, per far diminuire le assenze e aumentare la creatività, l'innovazione e il cambiamento. Rivolto a: PRIVATI E DIPENDENTI D'AZIENDA.

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  • scheda del corso

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Bologna
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CORTE ISOLANI 8, 40125

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Obiettivi:La comunicazione, le relazioni, i ruoli, le caratteristiche personali di ognuno, ecc. entrano in gioco nel complicato reticolo di messaggi e di posizioni che ogni persona manifesta e incontra nel suo lavoro. Analizzare tutto ciò insieme ad altri è fondamentale per capire come nascono le difficoltà e come si possono superare, come e perché nascono i conflitti e come si possono risolvere. Un buon clima lavorativo, delle buone relazioni interpersonali e di gruppo, l'accettazione e il sostegno reciproci sono strumenti essenziali per una buona qualità del lavoro svolto, per far diminuire le assenze e aumentare la creatività, l'innovazione e il
cambiamento.

Contenuti:

  • Definizione di conflitto: a cosa serve?
  • Le tipologie di conflitto: conflitto funzionale vs conflitto patologico
  • L’iceberg del conflitto
  • Gli antecedenti del conflitto
  • Stili per la gestione del conflitto
  • Stimolare il conflitto funzionale
  • La negoziazione come valore aggiunto


Il corso implica una modalità interattiva con partecipanti e sarà accompagnato dalla discussione di casi pratici, role play e analisi di casi reali proposti dai
partecipanti.

Ad ogni partecipante verrà consegnato materiale didattico di supporto.
La quota di iscrizione comprende i coffee-break.

Follow up: al corso fa seguito, a distanza di un mese circa, una giornata di coaching per verificare l’effettivo apprendimento e messa in pratica dei contenuti esposti.

La data del coaching sarà concordata con i partecipanti che decideranno di parteciparvi.

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