La gestione dei flussi informativi e comunicativi

Confindustria Ravenna
A Ravenna

126 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Ravenna
  • 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L’obiettivo di questo progetto è di portare i suoi partecipanti al primo livello di competenza dell’operatore amministrativosegretariale, che è in grado di organizzare e gestire attività di segreteria nei diversi aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, valutando e gestendo le priorità e le esigenze espresse.
Rivolto a: Cittadine e cittadini italiani, comunitari e extracomunitari prevalentemente con contratti di lavoro atipici e/o a bassa scolarizzazione occupati/e in imprese aventi almeno un’unità operativa nella Regione Emilia – Romagna.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ravenna
Via Barbiani n. 8/10, 48100, Ravenna, Italia
Visualizza mappa

Programma

FINALITA’
L’intervento ha la finalità di supportare le partecipanti nel loro processo di crescita professionale.
Si cercherà inoltre di sensibilizzare le partecipanti a tenere conto delle caratteristiche strutturali e delle dinamiche interne ed esterne alle organizzazioni in quanto, in relazione alle dinamiche interne, oltre ai bisogni espressi dagli individui in termini di conoscenze e competenze, saranno approfonditi gli aspetti legati alle motivazioni e al sistema di attese reciproche tra organizzazione e persone che la compongono.Il progetto si propone come finalità l’acquisizione di Know-how fondamentali, al fine di rendere le partecipanti
consapevoli delle dinamiche che stanno alla base del buon funzionamento del complesso aziendale e di sapere applicare quindi le proprie competenze alle diverse situazioni.
Infatti, nell’attuale condizione del mercato del lavoro, diviene di fondamentale importanza l’area della motivazione intesa come indispensabile stimolo al buon rendimento lavorativo e strumento essenziale per conciliare in modo ottimale lavoro e vita privata.

CONTENUTI
- Utilizzare i mezzi per il ricevimento e la trasmissione di comunicazioni interne ed esterne all’ufficio: telefono, fax, e-mail, etc.
- Distinguere gli elementi identificativi delle comunicazioni in entrata per lo smistamento ed applicarli in quelle in uscita.
- Individuare ed applicare modalità manuali ed informatiche di protocollo, classificazione ed archiviazione dei documenti d’ufficio.
- Identificare modalità per rimuovere ostacoli nelle relazioni comunicative interne ed esterne all’azienda.

METODOLOGIE
Lezioni teoriche con il supporto di dispense, attività di simulazione di dialoghi, lavori di gruppo e role playing.

DOCENTI
Esperti Senior inscritti nella banca dati docenti qualificati de Il Sestante.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto