Corso metodi di previsione della domanda

Corso

A Provaglio d'Iseo

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Provaglio d'iseo

  • Inizio

    Scegli data

L'obiettivo del Corso è far comprendere il significato di Serie Storica e le sue componenti (trend, ciclo, stagionalità) e analizzare la serie storica per individuarne i movimenti di fondo e poter così elaborare un modello che ci consenta di prevederne l’andamento futuro. Al termine del Corso il partecipante sarà in grado di decidere i modelli che meglio si adattano alla serie storica analizzata e produrre una previsione sulla base di dati storici e relativi comportamenti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Provaglio d'Iseo (Brescia)
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Via Edison 18, 25050

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Profilo del corso

La situazione economica generale costringe le aziende alla "gestione efficiente". Per poter ottimizzare gli stock di prodotto finito una delle risposte viene dalla Previsione della Domanda, attraverso l’analisi di ciò che è avvenuto nel passato ed un’interpretazione di ciò che avverrà. L'obiettivo del Corso Metodi di Previsione della Domanda è far comprendere il significato di Serie Storica e le sue componenti (trend, ciclo, stagionalità) e analizzare la serie storica per individuarne i movimenti di fondo e poter così elaborare un modello che ci consenta di prevederne l’andamento futuro. Base Elaborare un Modello per Prevedere l'Andamento Futuro   Personale delle funzioni Logistica, Commeciale e Marketing, coinvolti nel processo di Previsione della domanda (Demand Forecasting) A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto, verrà rilasciato un attestato di frequenza. Al termine del Corso Metodi di Previsione della Domanda il partecipante sarà in grado di: Il docente vanta un  iter di sviluppo professionale in due fasi distinte: la prima in una grande azienda, quale è Fiat Auto S.p.A., fino al raggiungimento del livello di dirigente, con esperienze nell’area tecnica e commerciale; la seconda caratterizzata da  un’esperienza significativa nell’area della consulenza industriale, come libero professionista. In Fiat Auto le principali attività professionali svolte, in area tecnica, riguardano: progettazione, pianificazione tecnica, innovazione, project  management. In area marketing e commerciale: marketing strategico, marketing  operativo e commerciale. Da consulente svolte importanti attività operative in aziende, di vari settori industriali e attività di  formazione presso aziende o istituti di formazione. Scheda Corso - PDF

Personale delle funzioni Logistica, Commeciale e Marketing, coinvolti nel processo di Previsione della domanda (Demand Forecasting) A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto, verrà rilasciato un attestato di frequenza. Al termine del Corso Metodi di Previsione della Domanda il partecipante sarà in grado di: Il docente vanta un  iter di sviluppo professionale in due fasi distinte: la prima in una grande azienda, quale è Fiat Auto S.p.A., fino al raggiungimento del livello di dirigente, con esperienze nell’area tecnica e commerciale; la seconda caratterizzata da  un’esperienza significativa nell’area della consulenza industriale, come libero professionista. In Fiat Auto le principali attività professionali svolte, in area tecnica, riguardano: progettazione, pianificazione tecnica, innovazione, project  management. In area marketing e commerciale: marketing strategico, marketing  operativo e commerciale. Da consulente svolte importanti attività operative in aziende, di vari settori industriali e attività di  formazione presso aziende o istituti di formazione. Scheda Corso - PDF

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Personale delle funzioni Logistica, Commeciale e Marketing, coinvolti nel processo di Previsione della domanda (Demand Forecasting)

A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Al termine del Corso Metodi di Previsione della Domanda il partecipante sarà in grado di:

Il docente vanta un iter di sviluppo professionale in due fasi distinte: la prima in una grande azienda, quale è Fiat Auto S.p.A., fino al raggiungimento del livello di dirigente, con esperienze nell’area tecnica e commerciale; la seconda caratterizzata da un’esperienza significativa nell’area della consulenza industriale, come libero professionista. In Fiat Auto le principali attività professionali svolte, in area tecnica, riguardano: progettazione, pianificazione tecnica, innovazione, project management. In area marketing e commerciale: marketing strategico, marketing operativo e commerciale. Da consulente svolte importanti attività operative in aziende, di vari settori industriali e attività di formazione presso aziende o istituti di formazione.

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