La Gestione Dei Pazienti Nelle Strutture Sanitarie e Ambulatori: Reclami e Soddisfazione Dei Clienti

Corso

A Padova

185 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Padova

  • Ore di lezione

    4h

  • Inizio

    Scegli data

Obiettivo del corso: Il corso si propone di trasmettere ai partecipanti le conoscenze e le competenze utili per gestire in maniera efficace il rapporto con il paziente/cliente e con i colleghi dell’ufficio. Verranno approfondite le tematiche relative agli aspetti di efficienza ed efficacia nelle attività di relazione con gli utenti, allo scopo anche di migliorare la qualità del servizio. La partecipazione al corso consentirà ai partecipanti di potenziare e sviluppare la abilità di relazione con il pubblico adottando un linguaggio comportamentale, verbale e non, per esprimere competenza e professionalità. Rivolto a: Il corso è rivolto al personale amministrativo e sanitario che opera nelle strutture socio-sanitarie, ospedali, case di cura e ambulatori.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
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Via Tripoli,12, 35141

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Opinioni

Materie

  • Valutazione del personale
  • Pianificazione del personale
  • Lavoro in team
  • Competenze gestionali
  • Ambiente di lavoro
  • Comunicazione interna
  • Comunicazione esterna
  • Settore sanitario
  • Gestione delle emergenze
  • Motivazione

Programma

OBIETTIVI
Il corso darà ampio spazio all’approfondimento delle tematiche relative alla gestione dei reclami e ai metodi per risolvere le situazioni difficili e conflittuali con i pazienti, anche attraverso esercitazioni che simuleranno situazioni critiche e di difficile gestione del paziente.
Altro tema importante che verrà affrontato è la misurazione della soddisfazione dei paziente/cliente che non si deve limitare nella somministrazione del questionario, ma deve essere valutata attraverso altri indicatori.(((


)))PROGRAMMA E CONTENUTI

  • Il rapporto con il cliente/paziente e tecniche per una gestione efficace
  • La soddisfazione del cliente/paziente: strumenti e indicatori
  • La gestione dei reclami e delle situazioni conflittuali
  • La comunicazione e l’ascolto del cliente/paziente
  • Ruoli e responsabilità nella gestione del cliente/paziente
  • L’ascolto attivo del cliente/paziente


ORARI DEL CORSO
Il corso si svolgerà in orario 14.00 – 18.00

DOCENTE
Il corso viene svolto da un consulente GÉODE con esperienza nelle strutture sanitarie

PROMOZIONI
Nel caso di 2 o più partecipanti appartenenti alla stessa società è previsto uno sconto del 15%sul totale (IVA esclusa). Con questa promozione il prezzo è 157 Euro (IVA esclusa).

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : L'iscrizione ai corsi si intende completata attraverso la compilazione del Modulo di iscrizione

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