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Gestione del cliente

Corso

Online

109 € IVA inc.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

Corso on-line con rilascio Attestato di frequenza

In un mercato in cui la relazione con il Cliente si costruisce attraverso la qualità del servizio post-vendita fornito, diviene fondamentale acquisire delle competenze nella gestione dei reclami che rappresentano un momento importante per la costruzione di una relazione duratura e redditizia. Il Cliente che apre una segnalazione è infatti un prezioso strumento che l’Azienda può sfruttare per consolidare la propria relazione con esso, ma soprattutto per scoprire eventuali anomalie che si potrebbero essere verificate in una qualsiasi delle fasi di vita del prodotto/servizio.

Profilo del corso

Il Corso ha l’obiettivo di migliorare le performance degli Addetti al Servizio Clienti ed in generale degli Addetti al Front e Back Office.
In particolare, oltre a fornire le indicazioni sulle “best practices” per la gestione dei reclami, verranno analizzate le diverse modalità di comunicazione (in presenza, al telefono, email) e le modalità di comunicazione più corrette a seconda del media utilizzato. Sarà dato risalto alle tecniche assertive ed alle strategie di negoziazione per riuscire a dirimere anche le situazioni più complesse.

A tutti.

Nessuno.

Rilascio Attestato di Frequenza.

Si tratta di un corso completo ed esaustivo che grazie alla grande professionalità dell'insegnante offre all'utente la possibilità di sviluppare e di sfruttare appieno le proprie capacità. Inoltre la politica aziendale portata avanti da Lezione-online è quella di sfruttare le potenzialità del web facendo formazione in modo professionale, trasparente e a km zero. L'utente potrà infatti usufruire del corso in totale autonomia e senza limiti di tempo, senza dover sottostare a degli orari vincolanti e senza dover effettuare spostamenti, ma rimanendo comodamente al proprio computer.

Puoi contattarci in qualsiasi momento via e-mail o telefonicamente. Il nostro personale sarà sempre disponibile a supportarti e a fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Domande e risposte

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Opinioni

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
8 anni con Emagister

Materie

  • Difficoltà
  • Gestione
  • Gestione dei reclami
  • Reclamo
  • Back office
  • Email
  • Cliente
  • Difficoltà
  • FRONT OFFICE
  • Customer care
  • Opportunità

Professori

Domenico Di Rito

Domenico Di Rito

Dott.

Programma

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso è così articolato:
Il ruolo dell’Addetto al Customer Care oggi
  1. Le competenze richieste
  2. Le risorse da mettere in campo
Il servizio Post-vendita come valore aggiunto
  1. Il ciclo di vita del Cliente
  2. Le potenzialità di un Customer Service efficente
  3. Le opportunità da cogliere
La gestione del reclamo
  1. Customer Loyalty e Customer Retention
  2. I 7 principi fondamentali
  3. Ogni reclamo al suo posto
  4. Il giusto atteggiamento di fronte al reclamo
La giusta comunicazione
  1. Pensieri negativi vs. parole positive
  2. Comunicare assertivamente
  3. Ad ogni mezzo il suo messaggio
  4. La comunicazione fra i reparti aziendali
Creare un contatto duraturo nel tempo
  1. Le fasi del problem solving
  2. Le tecniche di decision making
La professionalità al servizio del Cliente
  1. Gestione delle informazioni
  2. Condivisione di buone pratiche per prevenire future anomalie
  3. Le azioni da intraprendere dopo la chiusura del reclamo

Per ogni modulo verrà messo a disposizione del discente una dispensa che potrà, quindi, essere consultata anche offline a conclusione dello stesso.
Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

Ulteriori informazioni

MODALITA' DI FRUIZIONE DEL CORSO

Per iscriversi è necessario registrarsi al sito ed effettuare il pagamento delle quote con una delle modalità previste. Alla ricezione del modulo e del versamento effettuato, la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h, ad attivare il vostro profilo così che potrete scaricare le lezioni e visionare le videolezioni direttamente dalla vostra area clienti.  Per l'accesso all'area clienti vi dovrete prima registrare e lo potete fare .

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso alle lezioni, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine del corso.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite trasferimento con carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

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