Gestione Del Capo Corso Di Formazione

Corso

A Colosseo

950 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Colosseo

  • Durata

    2 Giorni

Obiettivo del corso: A gestire al meglio il rapporto con il capo. Rivolto a: Tutti coloro che hanno un capo, cui riferirsi.

Informazioni importanti

Documenti

  • Locandina

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Colosseo (Roma)
Visualizza mappa
Via dei SS. Quattro, 26/a , 00184

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Un percorso per comprendere cosa ci impedisce o facilita la relazione col capo. Quale il nostro rapporto con l’autorità? Per identificare azioni mirate e rendere più proficua e motivante la nostra vita lavorativa. Per ridurre lo stress che può generare un rapporto “non semplice” con i nostri capi !

Trasformare e rendere virtuoso il rapporto con il capo non solo è possibile ma è assolutamente strategico per il miglioramento dell’organizzazione, per vivere meglio il lavoro.

Noi lo facciamo intervenendo sui comportamenti, mettendo a fuoco ciò che veramente desideriamo dal lavoro e ciò che è realistico fare.

Puntiamo a far emergere la responsabilità che ognuno ha in primo luogo verso se stesso e le modalità di approccio possibili per entrambi - collaboratore e capo - con il lavoro e con gli scopi da conseguire.

Un percorso che ribalta la prospettiva, perché la gestione della relazione non spetta solo al capo. Essa è, in misura significativa, parte integrante del lavoro di ognuno.

OBIETTIVI DEL CORSO

Sviluppare i presupposti per la miglior relazione possibile tra noi e il capo

Entrare in un’ottica di responsabilità condivisa, mantenendo i ruoli

Infrangere il mito del capo “perfetto” e facilitare una visione del capo come persona oltre il ruolo.

Identificare i nostri schemi di riferimento nei confronti del capo-autorità.

Trovare modalità di espressione, comunicazione e condivisione per creare un rapporto di stima, rispetto e fiducia reciproci

Mettere a fuoco visioni e obiettivi -individuali e comuni – in relazione al contesto

PROGRAMMA

2 giornate dalle 9:30 alle 17:30 e sessione di coaching individuale

11 marzo: IO e le reazioni “automatiche”- Ispirazione e Motivazione

Gli schemi di comportamento nei confronti dell’autorità. Accrescere la fiducia del capo nei nostri confronti. Identificare le proprie dinamiche con il capo. Andare oltre gli schemi abituali di “reazione”: identificare azioni funzionali ed efficaci. Identificare obiettivi, scopi e motivazioni. Riprendere l’autorità della propria funzione.

12 marzo: Io, il Capo e l’Organizzazione - Interdipendenza

Armonizzare stili e bisogni propri, del capo e del contesto. L’interdipendenza capo collaboratore: i rapporti bi-direzionale. Identificare e comunicare le aspettative reciproche. Immedesimazione ed empatia: ognuno il suo ruolo. Saper cogliere e usare i punti di forza del capo: ottenere il supporto necessario. Le pressioni e le priorità nostre, del capo e dell’organizzazione.

Sessione di Coaching Individuale

A seguito delle due giornate, il partecipante avrà la possibilità di fruire di una sessione di coaching individuale a supporto ulteriore di piani d’azione ed obiettivi emersi nel percorso.

CONDUZIONE

Roberto Alfieri: consulente per lo sviluppo delle risorse umane dal 1990, è fondatore e direttore di Project Outdoor Education, società specializzata in Experiential Learning e Formazione Manageriale. Tra i primi ad introdurre in Italia l’Outdoor Training, si dedica con impegno e passione alla diffusione dell’approccio esperienziale in ambito organizzativo.

Monica Taurchini: consulente per lo sviluppo delle risorse umane e coach, da diversi anni al servizio delle organizzazioni. L’integrazione di studi economico aziendali e di psicologia clinica, le diverse esperienze lavorative e personali conseguenti sono i presupposti su cui fonda interventi dedicati principalmente al benessere delle persone nei contesti di riferimento.

Ulteriori informazioni

Persona di contatto: Linda Veneroso

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Gestione Del Capo Corso Di Formazione

950 € +IVA