Corso attualmente non disponibile
La comunicazione interna per il successo dello studio professionale
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Seminario intensivo
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
La comunicazione interna è un fattore fondamentale, che aiuta l’organizzazione a funzionare con maggiore efficienza ed efficacia; è l’elemento che tiene insieme la struttura organizzativa, favorisce la condivisione del sapere, sostiene i processi di integrazione e consolida il senso di appartenenza e la motivazione nel lavoro.
Il progetto, della durata di 8 ore, mira a fornire le tecniche, gli strumenti e le metodologie per migliorare ed ottimizzare la comunicazione all’interno dello studio professionale.
Informazioni importanti
Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale
Profilo del corso
I seminari sono a numero chiuso e sono rivolti esclusivamente a dipendenti (determinato/indeterminato/apprendistato) di studi/società iscritte al FondoProfessioni e ai titolari. Tutti i corsi saranno completamente GRATUITI.
Adesione a FondoProfessioni da parte dello studio.
Opinioni
Materie
- Analisi dei dati
- Strumenti di gestione
- Comunicazione interna
- Studio professionale
- Commercialisti
- Gestione scadenze
- Intranet
- Condivisione
- Bacheche elettroniche
- Informazioni
Professori
CORRADO ARRIGONI
spicologo
Programma
-
la comunicazione professionale - presupposti di necessità
-
Introduzione ai meccanismi della comunicazione
-
L’accoglienza dei clienti
-
La gestione delle riunioni
-
La comunicazione nella fase di definizione del preventivo
-
La collaborazione del cliente durante la gestione delle pratiche
-
La gestione dei clienti e delle conversazioni difficili
-
L’uso dell’intelligenza emotiva
-
L’uso efficace del telefono e delle email
-
La materializzazione del servizio e la qualità percepita
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
La comunicazione interna per il successo dello studio professionale