La Gestione del Conflitto con il Teatro

ManagerZen LAB
A Rimini

160 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Rimini
  • 13 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Conoscere e apprendere nuove strategie nella gestione dei conflitti quotidiani in ambiente personale e professionale.
Rivolto a: Tutti coloro che esiderano sviluppare atteggiamenti nuovi e creativi per migliorare le proprie relazioni personali e professionali. E' inoltre rivolto a manager, imprendirtori e team leader che desiderano conoscere nuove strategie per migliorare i comportamenti organizzativi e risolvere dinamiche conflittuali nei gruppi di lavoro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Rimini
Via San Giovenale nr. 86, 47922, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

Christian Wehlte
Christian Wehlte
Docente di filosofia pratica e filosofia sociale

Dirk Ploenissen
Dirk Ploenissen
Attore, speaker radiofonico, docente di teatro e comunicazione

Programma

Nella vita privata e professionale ci comportiamo spesso come attori, abbiamo parti diverse, ricopriamo un ruolo sociale e recitiamo seguendo aspettative nostre o altrui. Spesso ci ritroviamo in situazioni che non ci piacciono, che conosciamo già, dove ci comportiamo secondo certi meccanismi ripetitivi e non sappiamo come uscire dalle nostre trappole comportamentali. ACTit! è una strategia, che ti offre l’uscita da questo disagio in quanto ti stimola a rivivere una situazione critica in modo diverso per cambiarla.

Basato sull’utilizzo di tecniche teatrali, il seminario ti insegna a diventare il regista della situazione e a gestire conflitti in un modo nuovo, divertente e concreto: attraverso la sperimentazione pratica diventi osservatore dei ruoli e delle dinamiche conflittuali della vita, diventando attore e creatore di cambiamenti.

“ACTit!” non è una terapia, non offre una formula per la felicità e non è un corso di teatro, bensì un nuovo approccio costruttivo nella gestione dei conflitti, che si rivela particolarmente idoneo all’ambiente professionale e ai conflitti aziendali.
800000;">
800000;">COSA FAREMO
Il programma si sviluppa in un week end da sabato mattina a domenica pomeriggio. Prevede esercizi esperienziali e improvvisazioni condotti individualmente, in coppia e/o in gruppo, in un contesto protetto e rispettoso. Attraverso un percorso strutturato e sotto la guida di un attore professionista, i partecipanti arricchiscono in modo giocoso i loro comportamenti.

800000;">TRAINER
Dirk Plönissen è il principale conduttore del seminario: mette a disposizione dei partecipanti gli “arnesi dell’attore”, per sviluppare consapevolezza e potere personale.
Dirk ha studiato arte drammatica a Stoccarda, ha lavorato con successo presso grandi teatri tedeschi, ha partecipato a numerosi telefilm e serial, e da 20 anni è speaker e stationvoice di stazioni radio. Da tre anni conduce corsi di comunicazione e di teatro.

Christian Wehlte ha studiato Sociologia, Filosofia e Scienze della Cultura a Heidelberg, Francoforte e Modena. Ha insegnato filosofia pratica e filosofia sociale presso l’Università di Kassel e Bamberg.

Ulteriori informazioni

Persona di contatto: Carla

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto