La Gestione del Conflitto con il Teatro

ManagerZen LAB
A Rimini

160 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Rimini
Ore di lezione 13h
  • Corso
  • Rimini
  • 13h
Descrizione

Obiettivo del corso: Conoscere e apprendere nuove strategie nella gestione dei conflitti quotidiani in ambiente personale e professionale.
Rivolto a: Tutti coloro che esiderano sviluppare atteggiamenti nuovi e creativi per migliorare le proprie relazioni personali e professionali. E' inoltre rivolto a manager, imprendirtori e team leader che desiderano conoscere nuove strategie per migliorare i comportamenti organizzativi e risolvere dinamiche conflittuali nei gruppi di lavoro.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Rimini
Via San Giovenale nr. 86, 47922, Rimini, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Rimini
Via San Giovenale nr. 86, 47922, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

Christian Wehlte
Christian Wehlte
Docente di filosofia pratica e filosofia sociale

Dirk Ploenissen
Dirk Ploenissen
Attore, speaker radiofonico, docente di teatro e comunicazione

Programma

Nella vita privata e professionale ci comportiamo spesso come attori, abbiamo parti diverse, ricopriamo un ruolo sociale e recitiamo seguendo aspettative nostre o altrui. Spesso ci ritroviamo in situazioni che non ci piacciono, che conosciamo già, dove ci comportiamo secondo certi meccanismi ripetitivi e non sappiamo come uscire dalle nostre trappole comportamentali. ACTit! è una strategia, che ti offre l’uscita da questo disagio in quanto ti stimola a rivivere una situazione critica in modo diverso per cambiarla.

Basato sull’utilizzo di tecniche teatrali, il seminario ti insegna a diventare il regista della situazione e a gestire conflitti in un modo nuovo, divertente e concreto: attraverso la sperimentazione pratica diventi osservatore dei ruoli e delle dinamiche conflittuali della vita, diventando attore e creatore di cambiamenti.

“ACTit!” non è una terapia, non offre una formula per la felicità e non è un corso di teatro, bensì un nuovo approccio costruttivo nella gestione dei conflitti, che si rivela particolarmente idoneo all’ambiente professionale e ai conflitti aziendali.
800000;">
800000;">COSA FAREMO
Il programma si sviluppa in un week end da sabato mattina a domenica pomeriggio. Prevede esercizi esperienziali e improvvisazioni condotti individualmente, in coppia e/o in gruppo, in un contesto protetto e rispettoso. Attraverso un percorso strutturato e sotto la guida di un attore professionista, i partecipanti arricchiscono in modo giocoso i loro comportamenti.

800000;">TRAINER
Dirk Plönissen è il principale conduttore del seminario: mette a disposizione dei partecipanti gli “arnesi dell’attore”, per sviluppare consapevolezza e potere personale.
Dirk ha studiato arte drammatica a Stoccarda, ha lavorato con successo presso grandi teatri tedeschi, ha partecipato a numerosi telefilm e serial, e da 20 anni è speaker e stationvoice di stazioni radio. Da tre anni conduce corsi di comunicazione e di teatro.

Christian Wehlte ha studiato Sociologia, Filosofia e Scienze della Cultura a Heidelberg, Francoforte e Modena. Ha insegnato filosofia pratica e filosofia sociale presso l’Università di Kassel e Bamberg.

Ulteriori informazioni

Persona di contatto: Carla

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto