Gestione del conflitto nelle èquipe di servizi

Consorzio Koinòn - Societa' Cooperativa Sociale
A Brescia

300 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Brescia
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Lungi dall’essere una esperienza di facile gestione, per il coinvolgimento personale ed emotivo che richiede, la gestione efficace del conflitto necessita di consapevolezza e di abilità relazionali e comunicative che possono essere ricercate, sperimentate e affinate attraverso la formazione.
Rivolto a: Singoli operatori o intere équipe di lavoro che vogliano incontrarsi e “misurarsi” intorno alla tematica proposta.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Brescia
via XX Settembre, 72, 25121, Brescia, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Descrizione del laboratorio:
Il percorso si propone di affrontare il tema del conflitto considerando la sua gestione come la “chiave” per vivere buone relazioni interpersonali e di gruppo e per crescere il benessere all’interno delle organizzazioni di lavoro. Nella crescita personale e professionale spesso non vengono lasciati spazi sufficienti per migliorare le competenze relazionali e comunicative utili alla gestione efficace dei conflitti e frequentemente la strategia più utilizzata in questo senso è... l’evitamento.

Risultati attesi:
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di: • Analizzare le origini del conflitto e le più comuni strategie di gestione • Ricercare strumenti comunicativi utili alla gestione efficace del conflitto in ambito interpersonale e di gruppo • Affrontare la particolarità del conflitto in ambito lavorativo.

Materiale didattico:
Bibliografia ragionata, sistematizzazioni teoriche degli argomenti affrontati.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto