La gestione del database nelle imprese turistiche

Q110
A L'Aquila

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • L'aquila
Descrizione

Obiettivo del corso: La conoscenza del mercato e del target di riferimento è alla base del successo di ogni impresa. L’intera attività di marketing non può prescindere da un’azione così importante.
Rivolto a: Manager, collaboratori e tutti quanti si occupano di marketing nelle imprese turistiche.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
L'Aquila
V.le Corrado IV, 32/A, 67100, L'Aquila, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

La conoscenza del mercato e del target di riferimento è alla base del successo di ogni impresa.
L’intera attività di marketing non può prescindere da un’azione così importante.

Potremmo dire che il buon andamento di un’impresa dipende anche dalla capacità di organizzazione del database, dalla scelta e dalla raccolta delle informazioni e dall’interpretazione dei dati da parte dei responsabili commerciali. Nelle moderne imprese di successo, grande rilevanza è assegnata alla gestione delle informazioni, attività ritenuta fondamentale per costruire una relazione con il cliente e personalizzare le offerte in base al customer profile.
Questo corso vuole fornire indicazioni operative per gestire il database clienti ed utilizzare al meglio le informazioni prodotte. S’intende sottolineare l’importanza del database per ottimizzare i rapporti con i clienti e porre le basi per strategie di promozione su target mirato, certi del fatto che l’informazione di cui dispone un’impresa può costituire il suo principale vantaggio competitivo.

Target

Manager, collaboratori e tutti quanti si occupano di marketing nelle imprese turistiche

Contenuti

  • Il database come strumento del marketing relazionale
  • Come gestire il database: quali informazioni utilizzare
  • Come reperire le informazioni
  • Dai dati grezzi alla segmentazione: la piramide della clientela
  • Customer profile e personalizzazione dell’offerta

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto