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Gestione del Marketing

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    12h

Obiettivo del corso: Per acquisire le conoscenze per operare nel settore. Rivolto a: I nuovi marketing manager e di prodotto, i brand manager e coloro che, avendo una certa esperienza, desiderano rivedere aspettative e mansioni della posizione che occupano.

Profilo del corso

Requisiti di sistema
· CPU Pentium II 400 MHz
· Ram 32 Mbytes
· Lettore Cd-rom 8X (solo per
fruizione off-line)
· Scheda video SVGA 800x600
· Scheda audio 16 bit
· Amplificazione audio
· Web browser Internet
Explorer 5.0 o superiore
· Plug-in Shockwave Player
· Plug-in Flash Player

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Opinioni

Programma

INDICE DEL CORSO

Analizzare e pianificare con successo
- riconoscere l'importanza dell'analisi e della pianificazione per il marketing manager
- associare i compiti di un marketing manager con le capacità richieste dal ruolo
- fissare uno scenario, strutturare un team di marketing
- identificare le mission efficaci
- scegliere le affermazioni di posizionamento che rispecchiano la mission.

Guidare il team di marketing
- dare importanza alle quattro fasi della costituzione del team per creare un team di marketing
- identificare le ragioni che possono causare interruzioni della comunicazione nel processo di marketing
- identificare i concetti di gestione e leadership importanti per il marketing manager
- associare le quattro fasi della costruzione della fiducia con le relative situazioni
- identificare il metodo di formazione adatto alle diverse situazioni.

Preparare le basi per l'esecuzione
- dare valore alla pianificazione nell'implementazione del piano di marketing
- identificare le fasi mancanti nel processo di implementazione
- identificare i componenti importanti del processo di gestione dei venditori
- chiarire le ragioni per cui la tecnologia è importante per un marketing manager.

Controllare, monitorare e valutare i risultati
- riconoscere il valore dell'impostazione dei sistemi di controllo per monitorare i dati di marketing e valutare i risultati di marketing
- identificare le caratteristiche degli elementi di controllo necessari a monitorare i dati per il successo di un piano di marketing
- mettere in sequenza le fasi di creazione di un sistema di controllo
- valutare i risultati per apportare continui miglioramenti
- identificare i quattro macrocambiamenti che hanno avuto un impatto sul marketing

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