Gestione del Marketing

InterAteneo
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 12 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Per acquisire le conoscenze per operare nel settore.
Rivolto a: I nuovi marketing manager e di prodotto, i brand manager e coloro che, avendo una certa esperienza, desiderano rivedere aspettative e mansioni della posizione che occupano.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Requisiti di sistema · CPU Pentium II 400 MHz · Ram 32 Mbytes · Lettore Cd-rom 8X (solo per fruizione off-line) · Scheda video SVGA 800x600 · Scheda audio 16 bit · Amplificazione audio · Web browser Internet Explorer 5.0 o superiore · Plug-in Shockwave Player · Plug-in Flash Player

Programma

INDICE DEL CORSO

Analizzare e pianificare con successo
- riconoscere l'importanza dell'analisi e della pianificazione per il marketing manager
- associare i compiti di un marketing manager con le capacità richieste dal ruolo
- fissare uno scenario, strutturare un team di marketing
- identificare le mission efficaci
- scegliere le affermazioni di posizionamento che rispecchiano la mission.

Guidare il team di marketing
- dare importanza alle quattro fasi della costituzione del team per creare un team di marketing
- identificare le ragioni che possono causare interruzioni della comunicazione nel processo di marketing
- identificare i concetti di gestione e leadership importanti per il marketing manager
- associare le quattro fasi della costruzione della fiducia con le relative situazioni
- identificare il metodo di formazione adatto alle diverse situazioni.

Preparare le basi per l'esecuzione
- dare valore alla pianificazione nell'implementazione del piano di marketing
- identificare le fasi mancanti nel processo di implementazione
- identificare i componenti importanti del processo di gestione dei venditori
- chiarire le ragioni per cui la tecnologia è importante per un marketing manager.

Controllare, monitorare e valutare i risultati
- riconoscere il valore dell'impostazione dei sistemi di controllo per monitorare i dati di marketing e valutare i risultati di marketing
- identificare le caratteristiche degli elementi di controllo necessari a monitorare i dati per il successo di un piano di marketing
- mettere in sequenza le fasi di creazione di un sistema di controllo
- valutare i risultati per apportare continui miglioramenti
- identificare i quattro macrocambiamenti che hanno avuto un impatto sul marketing


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto