Gestione del Personale : Novita' D.L. 112/08

Corso

A Cagliari, Milano, Verona e 1 altra sede.

100 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Ore di lezione

    6h

Obiettivo del corso: Il Decreto Legge 112 successivamente convertito in Legge ha apportato rilevanti modifiche sia sulle modalità di reclutamento della forza lavoro, sia su sullo status dei dipendenti degli enti locali come ad esempio le norme sul part-time e sulle assenze per malattia. Inoltre è prevista un’ulteriore disciplina degli incarichi esterni con l'obiettivo di diradare alcuni dubbi che sono rimasti sospesi. Rivolto a: Segretari Comunali - Responsabili Uffici del Personale, Responsabili dei Servizi Finanziari e Responsabili delle Risorse Umane di Amministrazioni Pubbliche Locali.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Cagliari
Visualizza mappa
Via Peretti, 8/10, 09010

Inizio del corso

Consultare
Milano
PIAZZA IV NOVEMBRE, 4, 20124

Inizio del corso

Consultare
Modugno (Bari)
SS 96 , 70123

Inizio del corso

Consultare
Verona
Visualizza mappa
Via Belviglieri, 42, 37131

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Dipendente della Pubblica Amministrazione - Ammessi anche titolari e loro collaboratori di Studi Professionali che hanno rapporti con la P.A.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il Decreto Legge 112 successivamente convertito in Legge ha apportato rilevanti modifiche sia sulle modalità di reclutamento della forza lavoro, sia su sullo status dei dipendenti degli enti locali come ad esempio le norme sul part-time e sulle assenze per malattia. Inoltre è prevista un’ulteriore disciplina degli incarichi esterni con l’obiettivo di diradare alcuni dubbi che sono rimasti in sospeso dopo la finanziaria 2008. l reclutamento delle società pubbliche. Le modifiche al tempo determinato. L’orario di lavoro. Gli incarichi, le collaborazioni, le consulenze. Le verifiche in merito all’incompatibilità dei dipendenti pubblici. Il lavoro flessibile: revisione totale dell’art. 36 del D.Lgs. 165/2001. I controlli sulla contrattazione decentrata: invio alla Corte dei conti di alcune schede per la verifica delle procedure, della costituzione e dell’utilizzo del fondo. Le assenze per malattia. La disciplina del rapporto di lavoro a tempo parziale. Le spese di personale: una nuova definizione per i comuni soggetti a patto di stabilità. Le spese e le assunzioni di personale per gli enti non soggetti a patto di stabilità: abrogata la possibilità di deroga al comma 562 della Finanziaria 2007. Il divieto di assunzioni. Nuovi obblighi di riduzione della spesa di personale.

Ulteriori informazioni

Stage: No
Alunni per classe: 25

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Gestione del Personale : Novita' D.L. 112/08

100 € +IVA