Gestione del Personale : Novita' D.L. 112/08

Ateneo Corsi
A Milano, Verona, Cagliari e 1 altra sede.

100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Il Decreto Legge 112 successivamente convertito in Legge ha apportato rilevanti modifiche sia sulle modalità di reclutamento della forza lavoro, sia su sullo status dei dipendenti degli enti locali come ad esempio le norme sul part-time e sulle assenze per malattia. Inoltre è prevista un’ulteriore disciplina degli incarichi esterni con l'obiettivo di diradare alcuni dubbi che sono rimasti sospesi.
Rivolto a: Segretari Comunali - Responsabili Uffici del Personale, Responsabili dei Servizi Finanziari e Responsabili delle Risorse Umane di Amministrazioni Pubbliche Locali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cagliari
Via Peretti, 8/10, 09010, Cagliari, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Milano
PIAZZA IV NOVEMBRE, 4, 20124, Milano, Italia
Consultare
Modugno
SS 96 , 70123, Bari, Italia
Consultare
Verona
Via Belviglieri, 42, 37131, Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Dipendente della Pubblica Amministrazione - Ammessi anche titolari e loro collaboratori di Studi Professionali che hanno rapporti con la P.A.

Programma

Il Decreto Legge 112 successivamente convertito in Legge ha apportato rilevanti modifiche sia sulle modalità di reclutamento della forza lavoro, sia su sullo status dei dipendenti degli enti locali come ad esempio le norme sul part-time e sulle assenze per malattia. Inoltre è prevista un’ulteriore disciplina degli incarichi esterni con l’obiettivo di diradare alcuni dubbi che sono rimasti in sospeso dopo la finanziaria 2008. l reclutamento delle società pubbliche. Le modifiche al tempo determinato. L’orario di lavoro. Gli incarichi, le collaborazioni, le consulenze. Le verifiche in merito all’incompatibilità dei dipendenti pubblici. Il lavoro flessibile: revisione totale dell’art. 36 del D.Lgs. 165/2001. I controlli sulla contrattazione decentrata: invio alla Corte dei conti di alcune schede per la verifica delle procedure, della costituzione e dell’utilizzo del fondo. Le assenze per malattia. La disciplina del rapporto di lavoro a tempo parziale. Le spese di personale: una nuova definizione per i comuni soggetti a patto di stabilità. Le spese e le assunzioni di personale per gli enti non soggetti a patto di stabilità: abrogata la possibilità di deroga al comma 562 della Finanziaria 2007. Il divieto di assunzioni. Nuovi obblighi di riduzione della spesa di personale.

Ulteriori informazioni

Stage: No
Alunni per classe: 25

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto