La Gestione del Prodotto
Corso
A Bergamo
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Bergamo
Obiettivo del corso: La funzione di produzione e quelle marketing e commerciale comunicano tra loro? Quando comunicano si capiscono e comprendono i vincoli posti all'attività della controparte? Il presente corso ha l'obiettivo di fare un po' di luce su uno dei rapporti più difficili in una struttura aziendale e vedere come risolvere i frequenti problemi determinati da una funzione commerciale che vuole vende. Rivolto a: Addetti al marketing, responsabili di produzione, imprenditori, responsabili commerciali, responsabili qualità.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
Addetti al marketing, responsabili di produzione, imprenditori, responsabili commerciali, responsabili qualità
Perché:
La funzione di produzione e quelle marketing e commerciale comunicano tra loro? Quando comunicano si capiscono e comprendono i vincoli posti all'attività della controparte? Il presente corso ha l'obiettivo di fare un po' di luce su uno dei rapporti più difficili in una struttura aziendale e vedere come risolvere i frequenti problemi determinati da una funzione commerciale che vuole vendere anche quello che l'azienda non può fare e una funzione di produzione che spesso stenta a stare dietro agli ordini lamentando una crescita verticale dei costi nel tentativo di soddisfare le esigenze dei clienti.
Quando e Dove:
Lunedì 18 e Mercoledì 20 dicembre 2006
9.00 - 13.00 / 14.00 -18.00
Servizi Confindustria Bergamo S.r.l. in via Madonna della Neve, 27 - Bergamo
Quota di partecipazione:
€ 640,00 + IVA 20% per Azienda Associata
€ 815,00 + IVA 20% per Azienda Non Associata
Programma
·nozione di prodotto inteso come bene e servizio e sue funzioni
·ruoli diversi: product manager, brand manager e marketing manager
·l'invenzione del prodotto: idea, prototipo e prodotto finito
·le funzioni del product manager: impostazione, coordinamento e controllo
·origini di una Change Request: cambiamento nei bisogni, orientamento della domanda,
remuneratività per l'azienda, modifiche della struttura fisica del prodotto
·uno sguardo al processo di produzione: come renderlo conosciuto in azienda
·la funzione commerciale come stimolo alla ideazione, trasformazione e produzione
·il lancio del prodotto: previsioni, redditività e analisi degli effetti
·presentazione del prodotto alla forza vendita
·l'attività promozionale
·l'eliminazione di un prodotto ed i suoi effetti
Docenza
Dott. Luca Fornaroli
NUOVA PROPOSTA
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
La Gestione del Prodotto