La Gestione del Prodotto

Servizi Confindustria Bergamo
A Bergamo

640 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bergamo
Descrizione

Obiettivo del corso: La funzione di produzione e quelle marketing e commerciale comunicano tra loro? Quando comunicano si capiscono e comprendono i vincoli posti all'attività della controparte? Il presente corso ha l'obiettivo di fare un po' di luce su uno dei rapporti più difficili in una struttura aziendale e vedere come risolvere i frequenti problemi determinati da una funzione commerciale che vuole vende.
Rivolto a: Addetti al marketing, responsabili di produzione, imprenditori, responsabili commerciali, responsabili qualità.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bergamo
Via Clara Maffei, 3, 24121, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Programma

Per chi:

Addetti al marketing, responsabili di produzione, imprenditori, responsabili commerciali, responsabili qualità

Perché:

La funzione di produzione e quelle marketing e commerciale comunicano tra loro? Quando comunicano si capiscono e comprendono i vincoli posti all'attività della controparte? Il presente corso ha l'obiettivo di fare un po' di luce su uno dei rapporti più difficili in una struttura aziendale e vedere come risolvere i frequenti problemi determinati da una funzione commerciale che vuole vendere anche quello che l'azienda non può fare e una funzione di produzione che spesso stenta a stare dietro agli ordini lamentando una crescita verticale dei costi nel tentativo di soddisfare le esigenze dei clienti.

Quando e Dove:

Lunedì 18 e Mercoledì 20 dicembre 2006
9.00 - 13.00 / 14.00 -18.00

Servizi Confindustria Bergamo S.r.l. in via Madonna della Neve, 27 - Bergamo

Quota di partecipazione:

€ 640,00 + IVA 20% per Azienda Associata
€ 815,00 + IVA 20% per Azienda Non Associata

Programma

·nozione di prodotto inteso come bene e servizio e sue funzioni

·ruoli diversi: product manager, brand manager e marketing manager

·l'invenzione del prodotto: idea, prototipo e prodotto finito

·le funzioni del product manager: impostazione, coordinamento e controllo

·origini di una Change Request: cambiamento nei bisogni, orientamento della domanda,
remuneratività per l'azienda, modifiche della struttura fisica del prodotto

·uno sguardo al processo di produzione: come renderlo conosciuto in azienda

·la funzione commerciale come stimolo alla ideazione, trasformazione e produzione

·il lancio del prodotto: previsioni, redditività e analisi degli effetti

·presentazione del prodotto alla forza vendita

·l'attività promozionale

·l'eliminazione di un prodotto ed i suoi effetti

Docenza

Dott. Luca Fornaroli

NUOVA PROPOSTA

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto