Aspetti amministrativi e relazionali

La gestione del rapporto fra azienda controllata e controllante

Fondazione Aldini Valeriani
A Bologna
Sconto iscrizione anticipata

600 € 480 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Bologna
Ore di lezione 7 ore di lezione
Durata 1 Giorno
Inizio lezioni 10/10/2017
  • Corso
  • Bologna
  • 7 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio lezioni:
    10/10/2017
Descrizione

Strumenti  di  lavoro,  modelli  e  corrette  prassi  amministrative  per  la  gestione  delle informazioni  tra società controllata e controllante.

Informazioni importanti

Earlybird: Advance Booking 20% di sconto per iscrizioni giunte almeno 21 giorni prima della data di avvio

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
10 ottobre 2017
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio 10 ottobre 2017
Luogo
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il rapporto  che  si  instaura  tra  società  acquisita e società  controllante: aspettative  e  livello  di interazione. Imparare a gestire i rapporti con la società controllante dopo un’acquisizione, superare lo scoglio della nuova realtà aziendale cogliendo le opportunità di crescita offerte dall’incontro con nuove culture aziendali e nuovi colleghi. Un’importante opportunità di crescita personale e professionale, individuale e di gruppo. Il  corso ha l’obiettivo di fornire agli operatori dell’area amministrazione, finanza e controllo strumenti, modelli e suggerimenti di prassi amministrative da adottare nella gestione dei rapporti con la società controllante, anche attraverso l’esposizione di casi pratici.

· A chi è diretto?

Responsabili Amministrazione, Finanza e Controllo

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Gruppi aziendali
Rapporto azienda controllata e controllante
Acquisizione aziendale
Stress derivante da acquisizione
Processi comunicativi efficaci
Reporting
Reportistica
Rendicontazione periodica
Bilancio di verifica
Reporting package

Professori

Docenti esperti
Docenti esperti
Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Le principali fonti di stress derivanti da acquisizioneCosa succederà adesso? Una nuova organizzazione: la verifica dell’impatto della nuova realtà su tutte le funzioni aziendali. Nuove procedure e nuovi processi: come implementarli senza subirli. Come superare le barriere e trarre beneficio dall’acquisizione: la regola delle 3 CComunicare in maniera efficace con interlocutori di diversa nazionalità. Condividere le informazioni rilevanti. Consolidare la novità all’interno dell’operatività quotidiana. La definizione del piano di lavoro individuale e di gruppo in base a nuove scadenze.Trasformare un potenziale aggravio di lavoro in una migliore organizzazione quotidianaCostruzione di una timetable dettagliata per le chiusure periodiche. Le tasks da eseguire e i responsabili coinvolti.Cenni sulle principali differenze tra i principi contabili OIC e principi IFRS/IAS che spesso generano discrepanze tra i dati aziendali e il package predisposto per la controllante.Predisposizione di un file di raccordo per la rendicontazione periodica: dal bilancio di verifica al reporting package richiesto dalla controllante. Come affrontare il forecast trimestrale.La chiusura di bilancio annuale: strumenti e consigli per velocizzare la predisposizione dei dati.Modelli di riconciliazioni intercompany e tabelle esplicative.Predisposizione del cash flow.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto