Corso attualmente non disponibile

La gestione del rapporto fra azienda controllata e controllante

Corso

A Bologna ()

RISPARMIA 20%
480 € +IVA

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    7h

  • Durata

    1 Giorno

Aspetti amministrativi e relazionali

Strumenti  di  lavoro,  modelli  e  corrette  prassi  amministrative  per  la  gestione  delle informazioni  tra società controllata e controllante.

Profilo del corso

Il rapporto  che  si  instaura  tra  società  acquisita e società  controllante: aspettative  e  livello  di interazione. Imparare a gestire i rapporti con la società controllante dopo un’acquisizione, superare lo scoglio della nuova realtà aziendale cogliendo le opportunità di crescita offerte dall’incontro con nuove culture aziendali e nuovi colleghi. Un’importante opportunità di crescita personale e professionale, individuale e di gruppo. Il  corso ha l’obiettivo di fornire agli operatori dell’area amministrazione, finanza e controllo strumenti, modelli e suggerimenti di prassi amministrative da adottare nella gestione dei rapporti con la società controllante, anche attraverso l’esposizione di casi pratici.

Responsabili Amministrazione, Finanza e Controllo

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Reporting
  • Bilancio di verifica
  • Reportistica
  • Gruppi aziendali
  • Rapporto azienda controllata e controllante
  • Acquisizione aziendale
  • Stress derivante da acquisizione
  • Processi comunicativi efficaci
  • Rendicontazione periodica
  • Reporting package

Professori

Docenti  esperti

Docenti esperti

Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Le principali fonti di stress derivanti da acquisizioneCosa succederà adesso? Una nuova organizzazione: la verifica dell’impatto della nuova realtà su tutte le funzioni aziendali. Nuove procedure e nuovi processi: come implementarli senza subirli. Come superare le barriere e trarre beneficio dall’acquisizione: la regola delle 3 CComunicare in maniera efficace con interlocutori di diversa nazionalità. Condividere le informazioni rilevanti. Consolidare la novità all’interno dell’operatività quotidiana. La definizione del piano di lavoro individuale e di gruppo in base a nuove scadenze.Trasformare un potenziale aggravio di lavoro in una migliore organizzazione quotidianaCostruzione di una timetable dettagliata per le chiusure periodiche. Le tasks da eseguire e i responsabili coinvolti.Cenni sulle principali differenze tra i principi contabili OIC e principi IFRS/IAS che spesso generano discrepanze tra i dati aziendali e il package predisposto per la controllante.Predisposizione di un file di raccordo per la rendicontazione periodica: dal bilancio di verifica al reporting package richiesto dalla controllante. Come affrontare il forecast trimestrale.La chiusura di bilancio annuale: strumenti e consigli per velocizzare la predisposizione dei dati.Modelli di riconciliazioni intercompany e tabelle esplicative.Predisposizione del cash flow.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

La gestione del rapporto fra azienda controllata e controllante

480 € +IVA