La gestione del tempo

Centro Servizi P.M.I.
A Ravenna

332 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Ravenna
  • 12 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il tempo è il bene più prezioso che abbiamo. Il tempo vale più del denaro occorre di conseguenza imparare ad investire bene il nostro capitale-tempo. La “gestione del tempo” ci consente di portare a termine le nostre attività quotidiane senza stress e con migliori e quantitativamente maggiori risultati. Inoltre, imparare il corretto processo di delega ci aiuterà a far crescere i nostri collaboratori ottenendo quindi maggiori risultati da noi stessi e degli altri.
Rivolto a: Imprenditori, Responsabili di Funzione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ravenna
P.zza Bernini, 6, 48100, Ravenna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Corso 84
La gestione del tempo


Docente:
Mattioli Even

Durata:
12 ore

Avvio:
24.02.2010

Obiettivi:

Il tempo è il bene più prezioso che abbiamo. Il tempo vale più del denaro occorre di conseguenza imparare ad investire bene il nostro capitale-tempo. La “gestione del tempo” ci consente di portare a termine le nostre attività quotidiane senza stress e con migliori e quantitativamente maggiori risultati. Inoltre, imparare il corretto processo di delega ci aiuterà a far crescere i nostri collaboratori ottenendo quindi maggiori risultati da noi stessi e degli altri. La delega vista non come “far fare agli altri…”, ma come momento di formazione attraverso il quale trasmette a nostra volta, le corrette metodologie che consentiranno loro di organizzare e pianificare la giornata lavorativa.

Contenuti:
Analisi della curva di Pareto applicata alla gestione del tempo. Il programma prevede lo sviluppo dei seguenti punti: monitorare l’attuale utilizzo del tempo, usare modalità diverse per dare priorità a traguardi e obiettivi, includendo la delega di responsabilità e l’autorità, stimare la durata di compiti e attività, determinando come risparmiare tempo in futuro, pianificare la gestione dell’imprevisto, fare piani di emergenza che garantiscano i periodi di quiete, usare metodi per la pianificazione del tempo e per dire di no in maniera positiva e ridurre lo stress. Il processo di delega attraverso i seguenti aspetti: quando delegare, cosa delegare, a chi delegare.

Metodologia:
Uso privilegiato del metodo esperienziale, con brevi quadri di sintesi che facilitino la concettualizzazione delle esperienze; utilizzo del gruppo come strumento di apprendimento e di produzione di idee.

Destinatari:
Imprenditori, Responsabili di Funzione.

Calendario:
Febbraio: 24 (ore 09:00-18:00)
Marzo: 02 (ore 09:00-13:00)

Quote di partecipazione:

Prezzo associati Confapi: € 255,00 + IVA
Prezzo non associati Confapi: € 332,00 + IVA

Sede di svolgimento:
Ravenna
P.zza Bernini, 6

Referente: Facchini Simona


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto