Gestione del Tempo e dello Stress - Corso Base (8h)

Amaltea - Studio Associato
A Milano e Roma

190 
+IVA
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Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • In 2 sedi
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

corso dedicato a chi desidera apprendere e sviluppare strategie efficaci di gestione del tempo e dello stress. Favorisce la sperimentazione e lo sviluppo di un metodo di lavoro strutturato, basato su principi di efficacia ed efficienza, che consente di ottimizzare tempi e risorse riducendo i costi prodotti dalla cattiva organizzazione/pianificazione del lavoro sia sul piano dei risultati sia su quello dello stress. Rivolto a chi desidera migliorare la propria capacità di identificazione e gestione delle priorità, pianificando ed organizzando il proprio lavoro tenendo conto degli obiettivi strategici, le risorse a disposizione, priorità e scadenze, imprevisti.

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Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

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Cosa impari in questo corso?

Gestione dello stress
Gestione del tempo
Identificare e gestire le priorità
Pianificazione

Professori

Stefano Calore
Stefano Calore
senior trainer, psicologo, psicoterapeuta

Cv dettagliato su richiesta. tra i principali clienti: Ald ,Altana Pharma, Api, Artsana, ASL 12 Venezia, ATAC, Banca Intesa, Banca Popolare di Bari, Bayer, Baxter, Becton Dickinson, BNL, British American Tabacco, CapGemini, Coca Cola Mediterranean Division, Coin, Cordis, E.on, EDS, Elica, Emc2, Enel , Fondaria SAI, Galileo Avionica, Glaxo Smith Klein, Ikea, Istituto Superiore di Sanità, Merck, MTS, Philip Morris, Poste Italiane, Robert Bosch S.p.A., Sace, Sanofi Aventis, Selex Circuiti Integrati, Shering Plough, Technip, Unicredit, Unicredit Banca d’Impresa, Upim, Vodafone, Wolkswagen

Programma

  • autoanalisi e monitoraggio della propria modalità di gestione del tempo.
  • individuazione elementi "rubatempo" e loro gestione attiva.
  • acquisizione di criteri e strumenti per la corretta individuazione delle priorità.
  • acquisizione di strumenti pratici per la gestione dell'agenda e della pianificazione quotidiana/settimanale/mensile.
  • sviluppo dell'assertività in relazione ad una migliore gestione del tempo.
  • sviluppo della capacità di dare e ricevere delega efficacemente.
  • autoconsapevolezza: identificazione dei segnali di stress provenienti dall'organismo.
  • riconoscimento delle strategie disfunzionali applicate nelle situazioni di stress e dei loro effetti.
  • tecniche di rilassamento e gestione operativa dello stress.

Ulteriori informazioni

mettere le priorità al centro dell'esperienza personale e professionale