Gestione Dell’Ansia

Dr.Ssa Alessia Ciccola
A Fermo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Fermo
  • Durata:
    2 Mesi
Descrizione


Rivolto a: Il corso pratico di gestione dell'ansia è rivolto a tutti coloro che si trovano a contatto con numerose preoccupazioni, stati di malessere fisico/psichico che ostacolano la vita di tutti i giorni, e si pone l'obiettivo di insegnare tecniche comportamentali per gestire l'ansia in modo pratico e tecniche cognitive per modificare, in modo più adattivo, il nostro modo di pensare.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Fermo
Via Mannocchi Tornabuoni, 39, 63023, Fermo, Italia

Programma

Ti capita spesso di sentire:
“il cuore che batte veloce, il respiro che diventa affannoso, il tipico nodo alla gola, irritabilità e nervosismo, hai difficoltà a concentrarti o a prendere sonno, ti preoccupi spesso, ogni piccola difficoltà diventa un grande problema?”
Se vuoi sentirti a tuo agio con te stesso e con gli altri partecipa al:

CORSO PRATICO DI GESTIONE DELL' ANSIA

Sono previsti sette incontri a cadenza settimanale della durata di due ore ciascuno. Il numero massimo di partecipanti è di 10 iscritti. Il costo di ogni incontro è di euro 25.00 (IVA inclusa).
INCONTRO 1: Comprendere la vera natura dell’ansia.
INCONTRO 2: Imparare a Respirare.
INCONTRO 3: Rilassarsi “al volo”!
INCONTRO 4 : Il mio dialogo interiore: l’anello mancante
INCONTRO 5 : Sviluppare uno stile di Pensiero più efficace-l’arte di risolvere problemi.
INCONTRO 6 : Mettere in dubbio e sfidare il proprio critico interiore.
INCONTRO 7 : Cosa ho imparato?
L'Ansia è una sensazione normale che si attiva ogni volta che ci imbattiamo in una situazione per noi pericolosa, di fronte alla quale possiamo scegliere o di attaccare o di fuggire. Questa risposta dell'organismo di fronte ai pericoli prende il nome di Risposta ATTACCO/FUGA ed era particolarmente utile nelle condizioni di vita dei nostri antenati piene di gravi pericoli fisici quali l'aggessione da parte di un nemico armato o la carica di un animale feroce. Ogni volta che ci imbattiamo in un pericolo il nostro organismo attiva il sistema nervoso autonomo scatenando una serie di risposte fisiologiche dovute in particolare al rilascio del sangue di una miscela che contiene una quantità circa dieci volte maggiore del normale di adrenalina e noradrenalina, ormoni eccitatori per eccelenza, che allertano il nostro corpo a reagire ad un pericolo e lo preparano all'attacco o alla fuga.
Se l'Ansia è una sensazione normale- vi chiederete- perchè nasce anche in situazioni in cui non vi è un reale pericolo? cos'è che fa diventare l'Ansia un problema per la maggior parte delle persone?

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10