Gestione della Fascia Costiera e delle Risorse Acquatiche (Gfcra)

Università degli Studi di Camerino
A Camerino

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Camerino
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master universitario in Gestione della Fascia Costiera e delle Risorse Acquatiche (GFCRA) ha lo scopo di preparare una figura professionale che possa essere di supporto nel management delle risorse acquatiche, in particolare delle aree marine protette, acquisendo conoscenze specifiche delle tecniche di maricoltura nel rispetto delle normative nazionali ed internazionali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Camerino
via Gentile III da Varano, 62032, Macerata, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Possono accedere al Master studenti italiani e stranieri in possesso di una laurea a 4-6 anni (pre riforma), diploma universitario (pre riforma), laurea triennale (post riforma, laurea specialistica (post rif

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma


Il Master universitario in Gestione della Fascia Costiera e delle Risorse Acquatiche (GFCRA) ha lo scopo di preparare una figura professionale che possa essere di supporto nel management delle risorse acquatiche, in particolare delle aree marine protette, acquisendo conoscenze specifiche delle tecniche di maricoltura nel rispetto delle normative nazionali ed internazionali.
Il laureato acquisirà competenze nel settore della gestione della fascia costiera e degli ambienti marini protetti finalizzata al loro sviluppo sostenibile e nelle attività compatibili con i vincoli di protezione.
Verranno inoltre fornite conoscenze delle problematiche legate all'ittiopatologia ed agli aspetti biochimici e tossicologici dei residui presenti nell'ambiente marino e negli organismi di origine acquatica.
Nel contesto del master, al laureato verranno offerte le opportune conoscenze inerenti la qualità dei prodotti ittici in termini di valorizzazione, igiene, trasformazione e conservazione. Tale aspetto permetterà di acquisire una professionalità da utilizzare nel controllo qualitativo e della salubrità dell'intera filiera produttiva.
Il Master si rivolge a laureati interessati ad integrare la loro formazione universitaria per acquisire un profilo professionale interdisciplinare spendibile sul mercato del lavoro, che permetta loro di interagire con le Pubbliche Amministrazioni e le aziende private e che potrà trovare sbocchi occupazionali sia a livello nazionale che europeo, nell'ambito dei settori pubblico, privato e del lavoro autonomo.
In stretta connessione con l'attività didattica e al fine di formare figure professionali pienamente utilizzabili nel mondo del lavoro il Master promuove l'attività di stage, organizza convegni di studi, seminari e conferenze.

Requisiti per l'accesso al Master
Possono accedere al Master studenti italiani e stranieri in possesso di una laurea a 4-6 anni (pre riforma), diploma universitario (pre riforma), laurea triennale (post riforma, laurea specialistica (post riforma) e scuola diretta a fini speciali (pre riforma) conseguite nell'area geo-biologica, medica, medica veterinaria, scientifica.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto