Gestione della Privacy e Antiriciclaggio

Serea Formazione Srl
A Spoltore

125 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Spoltore
  • 4 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso fornisce un quadro completo su come gestire gli adempimenti del codice della privacy, non solo per il rispetto della legge e per limitare i rischi di sanzioni o azioni risarcitorie, ma anche per garantire all’esterno dell’organizzazione un valido sistema di qualità del lavoro e migliorare il rapporto con la clientela (fidelizzazione). La formazione è particolarmente utile ai Professionisti che, nell’esercizio dell’attività professionale devono anche rispettare la normativa sull’antiriciclaggio.
Rivolto a: Il corso è rivolto agli incaricati che in azienda trattano dati sensibili (D.lgs 196/03 - Codice in materia di protezione dei dati personali) ma soprattutto ai Professionisti, collaboratori e incaricati degli studi professionali che vogliono conoscere gli obblighi della normativa sull’antiriciclaggio (D.Lgs. 231/07). Il corso si caratterizza per la sua praticità, che attraverso applicazioni di casi reali permette una spendibilità immediata nel campo lavorativo. La Serea Formazione offre la possibilità di rateizzazione della quota di iscrizione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Spoltore
Via S.S. 16 bis, 86, 65010, Pescara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Si richiede possesso di Diploma di scuola media superiore o Diploma di Laurea con conoscenza dei principi generali della contabilità.

Professori

Sara Di Francesco
Sara Di Francesco
Dottore commercialista, revisore contabile

Laureata in Economia e Commercio ha approfondito gli studi con un corso di specializzazione biennale sulla Consulenza giuridica d’impresa. Collabora direttamente con Consulenti Senior per le attività di Controllo di Gestione, partecipa in affiancamento alla gestione pratiche di contenzioso bancario. Collabora inoltre alla gestione delle risorse umane e all’organizzazione degli studi professionali.

Programma

Contenuti
· I principi generali del Testo Unico sulla Privacy
· Responsabilità e sistema sanzionatorio
· La privacy nell’esercizio dell’attività aziendale/professionale
· Il reato di antiriciclaggio
· Interazione tra antiriciclaggio e privacy: gli obblighi per il professionista

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 4
Persona di contatto: GIOVANNA GALANTE

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto