Gestione della Qualità Ambientale e Dei Sistemi Energetici

Cosvitec Soc. Cons. a r.l.
A Napoli

4.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Napoli
  • 450 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Moduli didattici Orientamento e comunicazione Gli strumenti per l'ecogestione L’organizzazione aziendale Project work Il Sistema di Gestione per la Qualità Il Sistema di Gestione Ambientale La Gestione degli Impatti Ambientali Il Sistema di Gestione per l'Energia Le Organizzazioni STAGE.
Rivolto a: laureati settori: agraria, architettura, geo-biologico, scientifico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via Galileo Ferraris 171, 80142, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Programma

450 ore (300 di alula e 150 i stage/project work)


Il corso è incentrato su aspetti pratici senza tralasciare gli elementi teorici di base necessari per una conoscenza completa e approfondita. Le attività pratiche coinvolgeranno i discenti con esecuzioni dirette da parte di ciascun partecipante con strumentazioni tecnico-professionali ed informatiche. Il corso sarà analizzato mediante la distribuzione di questionari di valutazione. Inoltre l'interazione tra tutor, discenti e docenti sarà il valore aggiunto alla fase teorica e di esercitazione.


L’Esperto in “Gestione della Qualità Ambientale e dei sistemi Energetici” riveste un ruolo strategico all'interno dell'impresa infatti è in grado di operare sia come dirigente che come consulente esterno occupandosi nello specifico del Sistema di Gestione della Qualità, dell'Energy Management, delle problematiche Ambientali, del Marketing e della Gestione delle Risorse Umane. L’esperto in Gestione della Qualità Ambientale e dei Sistemi Energetici infatti conosce gli strumenti di gestione ambientale con riferimento alla norma internazionale ISO 14000 ed il regolamento comunitario EMAS. È in grado di gestire e valutare gli impatti ambientali contribuendo alla tutela dell’ambiente e degli ecosistemi naturali e soddisfando le aspettative sociali di carattere ambientale.
E' inoltre in grado di progettare, realizzare e gestire in modo efficace ed efficiente l'Energy
Management System di un'azienda (Ambiente, Energia, Emission Trading/Protocollo di Kyoto). Ovvero è in grado di aiutare l'impresa a definire i principi di base che dovranno governare l'approccio dell'impresa alle sue responsabilità energetiche; stabilire obiettivi di performance energetica bilanciando costi e benefici a corto, medio, lungo termine.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto