La Gestione delle Conoscenze in Azienda Come Fattore di Aumento della Competitività Dell'Impresa: Knowledge Management
Corso
A Bergamo
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Bergamo
Obiettivo del corso: Il corso si prefigge di fornire ai partecipanti la conoscenza dei principali aspetti della Gestione della Conoscenza in azienda, o Knowledge Management, insieme di metodologie e strumenti innovativi per la massimizzazione dell'efficienza e dell'efficacia aziendali, intesi come leve di redditività e ottimizzazione delle risorse. Il KM fornisce le metodologie per identificare, raccogliere,. Rivolto a: Responsabile Organizzazione, Responsabile Risorse Umane, Direttore Generale, Responsabili di funzione/servizio/area, Responsabile della Qualità, Project Manager, Responsabile Sistemi Informativi.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
Responsabile Organizzazione, Responsabile Risorse Umane, Direttore Generale, Responsabili di funzione/servizio/area, Responsabile della Qualità, Project Manager, Responsabile Sistemi Informativi.
Perché:
Il corso si prefigge di fornire ai partecipanti la conoscenza dei principali aspetti della Gestione della Conoscenza in azienda, o Knowledge Management, insieme di metodologie e strumenti innovativi per la massimizzazione dell'efficienza e dell'efficacia aziendali, intesi come leve di redditività e ottimizzazione delle risorse. Il KM fornisce le metodologie per identificare, raccogliere, valutare, distribuire, condividere e generare conoscenza aziendale, eliminando le aree di ridondanza, inefficienza e creando metodi e strumenti per ottenere nuove opportunità di vantaggio competitivo.
Nell'era dell'"Economia della Conoscenza" occorrono nuove metodologie e strumenti aziendali:
§L'abilità di gestire la conoscenza dell'impresa è sempre più un fattore critico per il successo dell'impresa
§La creazione e la diffusione mirata di conoscenza sta diventando sempre più un elemento importante di competitività
§Sempre più la conoscenza è vista come il valore inglobato nei prodotti e servizi di successo
Quando e Dove:
Mercoledì 27 e Giovedì 28 settembre 2006
9.00 - 13.00 / 14.00 -18.00
Servizi Confindustria Bergamo S.r.l. in via Madonna della Neve, 27 - Bergamo
Quota di partecipazione:
€ 640,00+ IVA 20% per Azienda Associata
€ 815,00+ IVA 20% per Azienda Non Associata
programma
1a giornata - 27 settembre 2006
·Che cos'è il KM
·Il Processo di KM
·Il Sistema Efficace di KM
·La Cultura Organizzativa di KM
·Le Strategie di KM e le Metriche
2a giornata - 28 settembre 2006
·Gli Strumenti Informatici di KM
·I Ruoli del KM
·Il Progetto di implementazione del KM in azienda
Docenza
Ing. Andrea Rossi - CSE CRESCENDO
NUOVA PROPOSTA
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
La Gestione delle Conoscenze in Azienda Come Fattore di Aumento della Competitività Dell'Impresa: Knowledge Management