La Gestione delle Conoscenze in Azienda Come Fattore di Aumento della Competitività Dell'Impresa: Knowledge Management

Servizi Confindustria Bergamo
A Bergamo

640 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bergamo
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si prefigge di fornire ai partecipanti la conoscenza dei principali aspetti della Gestione della Conoscenza in azienda, o Knowledge Management, insieme di metodologie e strumenti innovativi per la massimizzazione dell'efficienza e dell'efficacia aziendali, intesi come leve di redditività e ottimizzazione delle risorse. Il KM fornisce le metodologie per identificare, raccogliere,.
Rivolto a: Responsabile Organizzazione, Responsabile Risorse Umane, Direttore Generale, Responsabili di funzione/servizio/area, Responsabile della Qualità, Project Manager, Responsabile Sistemi Informativi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bergamo
Via Clara Maffei, 3, 24121, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Programma

Per chi:

Responsabile Organizzazione, Responsabile Risorse Umane, Direttore Generale, Responsabili di funzione/servizio/area, Responsabile della Qualità, Project Manager, Responsabile Sistemi Informativi.

Perché:

Il corso si prefigge di fornire ai partecipanti la conoscenza dei principali aspetti della Gestione della Conoscenza in azienda, o Knowledge Management, insieme di metodologie e strumenti innovativi per la massimizzazione dell'efficienza e dell'efficacia aziendali, intesi come leve di redditività e ottimizzazione delle risorse. Il KM fornisce le metodologie per identificare, raccogliere, valutare, distribuire, condividere e generare conoscenza aziendale, eliminando le aree di ridondanza, inefficienza e creando metodi e strumenti per ottenere nuove opportunità di vantaggio competitivo.

Nell'era dell'"Economia della Conoscenza" occorrono nuove metodologie e strumenti aziendali:

§L'abilità di gestire la conoscenza dell'impresa è sempre più un fattore critico per il successo dell'impresa

§La creazione e la diffusione mirata di conoscenza sta diventando sempre più un elemento importante di competitività

§Sempre più la conoscenza è vista come il valore inglobato nei prodotti e servizi di successo

Quando e Dove:

Mercoledì 27 e Giovedì 28 settembre 2006
9.00 - 13.00 / 14.00 -18.00

Servizi Confindustria Bergamo S.r.l. in via Madonna della Neve, 27 - Bergamo

Quota di partecipazione:

€ 640,00+ IVA 20% per Azienda Associata
€ 815,00+ IVA 20% per Azienda Non Associata

programma

1a giornata - 27 settembre 2006

·Che cos'è il KM

·Il Processo di KM

·Il Sistema Efficace di KM

·La Cultura Organizzativa di KM

·Le Strategie di KM e le Metriche

2a giornata - 28 settembre 2006

·Gli Strumenti Informatici di KM

·I Ruoli del KM

·Il Progetto di implementazione del KM in azienda

Docenza

Ing. Andrea Rossi - CSE CRESCENDO

NUOVA PROPOSTA

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto