La Gestione delle Parti di Ricambio e Dell'After Sales

Corso

A Bergamo

280 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Bergamo

Obiettivo del corso: Illustrare le diverse politiche di allocazione delle scorte di parti di ricambio e della scelta della modalità di trasporto in funzione di parametri rilevanti quali il "costo del fermo macchina", l'MTBF, il costo unitario delle parti. Illustrare inoltre le principali modalità di intervento sui prodotti guasti, con particolare riguardo al settore hi-tech, evidenziando il ruol. Rivolto a: Professionisti, dirigenti e quadri, responsabili della logistica, dell'after-sales e del Service management, che, operando già nel settore, desiderino approfondire le proprie conoscenze sulle tematiche relative alle tipologie di servizio e i relativi costi nell'after-sales market. Il corso è rivolto anche ai fornitori di servizi di logistica che desiderino ampliare la loro offerta, acqu.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bergamo
Visualizza mappa
Via Clara Maffei, 3, 24121

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Per chi:

Professionisti, dirigenti e quadri, responsabili della logistica, dell'after-sales e del Service management, che, operando già nel settore, desiderino approfondire le proprie conoscenze sulle tematiche relative alle tipologie di servizio e i relativi costi nell'after-sales market. Il corso è rivolto anche ai fornitori di servizi di logistica che desiderino ampliare la loro offerta, acquisendo la capacità di erogare servizi specifici a supporto dell'after-sales.

Perché:

Illustrare le diverse politiche di allocazione delle scorte di parti di ricambio e della scelta della modalità di trasporto in funzione di parametri rilevanti quali il "costo del fermo macchina", l'MTBF, il costo unitario delle parti.

Illustrare inoltre le principali modalità di intervento sui prodotti guasti, con particolare riguardo al settore hi-tech, evidenziando il ruolo della logistica come funzione chiave per l'erogazione del servizio al cliente.

Quando e Dove:

Mercoledì 16 maggio 2007
9.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00

Servizi Confindustria Bergamo S.r.l. in via Madonna della Neve, 27 - Bergamo

Quota di partecipazione:

€ 280,00 + IVA 20% per Azienda Associata
€ 330,00 + IVA 20% per Azienda Non Associata

Programma

I parametri rilevanti e le politiche di intervento

·MTBF

·Costo del "fermo macchina"

·Costo di stoccaggio e trasporto

Gli interventi "on-site"

·La gestione della scorta di parti di ricambio: metodi di gestione

·Il metodo a punto fisso

·Il metodo a periodo fisso

·Il metodo di Poisson

·L'allocazione delle scorte nella rete

·I livelli di scorte di sicurezza

·Casi aziendali

Gli interventi presso laboratorio

·La riparazione

·La sostituzione

·I criteri di scelta: fattori economici e di servizio

·Il ruolo della logistica: il trasporto e la gestione delle scorte

·Le attività della logistica "a valore aggiunto"

·Casi aziendali

Docenza

Ing. Marco Pomè

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

La Gestione delle Parti di Ricambio e Dell'After Sales

280 € +IVA