La gestione delle relazioni nel potenziamento aziendale
Corso
A Bologna
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Bologna
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Scegli data
Il momento economico-politico che le aziende italiane stanno vivendo rende di cruciale importanza l'analisi dei comportamenti agiti da chi si trova a condividere, all’interno di un’azienda, spazi e obiettivi comuni. Per conciliare gli obiettivi personali con quelli dell'azienda è necessario sviluppare quella consapevolezza sulle dinamiche relazionali che permetta di semplificare il confronto e supportare processi di cambiamento. Le stesse occasioni di conflitto inter-personale, possono essere, infatti, segno di dinamismo e preziosa occasione per una crescita personale e professionale tesa ad un proficuo potenziamento del complessivo sistema aziendale. In questo corso teorico-pratico l’approfondimento della natura e delle dinamiche delle relazioni verrà supportato da tecniche volte a potenziare la padronanza delle attività mentali e la capacità di gestione delle emozioni, offrendo strumenti per comprendere i meccanismi generali che governano e disciplinano le relazioni professionali.
Informazioni importanti
Documenti
- Locandina corso
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
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Profilo del corso
Scopo della formazione è quello di stimolare, attraverso un percorso fondamentalmente esperienziale, l'apprendimento di specifiche strategie e abilità necessarie a semplificare le relazioni interaziendali, prevenendo incomprensioni, dispute ed accrescendo la competenza inter-attiva dei soggetti a vario titolo coinvolti.
Responsabili del personale, manager, insegnanti e tutti coloro che, a vario titolo, si trovano a condividere spazi e obiettivi comuni.
Verrete contattati dalle Responsabile formazione IQC
Opinioni
Materie
- Empatia
- Capacità di comunicare
- Gestione del conflitto
- Gestione della relazione
- Tecniche di concentrazione
- Gestione del cambiamento
- Soft skills
- Tecniche di rilassamento
- Approccio win-win
- Ascolto attivo
Professori
Francesca Deias
Dott.ssa
Tania Martinelli
Sig.ra
Programma
- La natura delle relazioni: il gruppo. Caratteristiche e fasi del gruppo. La natura del conflitto in azienda: dinamiche e gerarchia dei bisogni. Conflitto di relazione, di contenuto e di valori. Il ruolo della comunicazione nella gestione dei conflitti
- Strategie di gestione del conflitto: differenti approcci alla gestione del conflitto: vantaggi e svantaggi. L’importanza di un approccio win-win L’ascolto attivo e l’osservazione non giudicante a supporto di una comunicazione non conflittuale.
- Abilità personali nella gestione delle relazioni e tecniche di gestione dell’emozione: tecniche di osservazione dei processi di pensiero e di gestione dell’emozione. Emozioni-Pensieri-Comportamenti: un rapporto circolare. Modelli comportamentali, dinamiche e strategie per il cambiamento: analisi del comportamento personale all’interno dei conflitti. La gestione del cambiamento.
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La gestione delle relazioni nel potenziamento aziendale