Gestione delle Risorse Umane

Qualità X Competere S.N.C.
A Ponte S. Giovanni

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Ponte s. giovanni
  • 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Alle caratteristiche della leadership.
Rivolto a: Corso completo per la Direzione aziendale ed i responsabili. Guida il management nella corretta gestione degli aspetti centrali per il loro ruolo (strategie, mercato, leadership, gestione delle risorse, ecc.). E’ rivolto anche alle seconde generazioni di imprenditori.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ponte S. Giovanni
Via Manzoni, 06087, Perugia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

MODULO "MONTE BIANCO":RIPENSARE LA LEADERSHIP E LA ‘GESTIONE DELLE RISORSE UMANE'

Finalità

E' un'idea oramai ampiamente condivisa che il valore di un'azienda non sia costituito soltanto dalle classiche voci di bilancio. Ma che parte rilevante abbiano pure i cosiddetti "asset intangibili", tra i quali uno dei più importanti è appunto il capitale umano. Del resto, in azienda si tende a delegare sempre di più. Questa enfasi sulle "risorse umane" dovrebbe in realtà comportare una maggiore attenzione verso lo stile di leadership: se la Direzione ed i responsabili aziendali non pongono la giusta attenzione al loro stile di leadership la gestione delle risorse umane è solo un'utopia.
In questo modulo vengono presentati quali dovrebbero essere le caratteristiche della leadership, sfatando il mito che essa derivi solo da genialità innata (per cui o si ha "di natura", o non ci si può fare nulla): leadership è solo per il 10-20% dna e per il restante 80-90% applicazione, metodo, giusto approccio, ecc.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto