GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

Risorse Italia
A Monza

Gratis
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Monza
  • 100 ore di lezione
  • Durata:
    2 Settimane
  • Crediti:
Descrizione

Risorse Italia, ente di formazione del gruppo Synergie Italia, propone un corso intensivo in Human Resources Management destinato a giovani laureati e laureandi che riconoscono nell’ambito HR la propria vocazione di carriera e si orientano ad acquisire il know how specialistico, necessario per operare nel settore.

Il corso, suddiviso in tre moduli formativi improntati alla pratica, consente di formare profili in grado di gestire in autonomia processi di selezione del personale, progettare ed erogare formazione per sviluppare il potenziale umano e di padroneggiare gli aspetti fondamentali dell’organizzazione aziendale e delle politiche retributive.
I moduli saranno:
Modulo I : Il processo di selezione del personale
Modulo II : La formazione del personale
Modulo III : L’organizzazione aziendale e le politiche retributive

Al termine del percorso formativo, i partecipanti saranno accompagnati da un tutor qualificato che seguirà gli allievi nell’importante percorso di ricerca di possibilità di ingresso nel mercato del lavoro attraverso una condivisione mirata delle candidature con le aziende partner.

Modalità per inviare la propria candidatura:
Il corso è rivolto ad un numero limitato di partecipati: verranno considerate le candidature di coloro che invieranno il proprio cv in formato europeo, allegando lettera di presentazione e motivazionale e copia di un documento in corso di validità (carta d’identità o passaporto).
Verrà poi avviato un processo di selezione, tramite colloquio conoscitivo.
REQUISITI DI ACCESSO:

E' rivolto ad un numero limitato di partecipati, verranno considerate le candidature di coloro che invieranno il proprio cv in formato europeo, allegando lettera di presentazione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Monza
Corso Milano 19, 20900, Monza e Brianza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

formativi effettuare l'analisi dei fabbisogni formativi predisporre piani di formazione e sviluppo del personale effettuare il coordinamento organizzativo di un progetto formativo amministrativi effettuare il trattamento amministrativo connesso alle diverse fasi del rapporto di lavoro effettuare l'amministrazione del personale relativi alla ricerca e selezione effettuare la ricerca di personale effettuare la selezione di personale

· A chi è diretto?

Il corso è gratuito finanziato dal progetto Garanzia Giovani di Regione Lombardia ed è rivolto a disoccupati da 18 a 29 anni, non iscritti a percorsi universitari.

· Requisiti

Possono inviare le proprie candidature ragazzi laureati, neo laureati o neodiplomati in discipline umanistiche o equipollenti.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Viene rilasciata una certificazione delle competenze e un attestato con logo regionale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

successivamente alla richiesta di informazione e acquisizione dei documenti richiesti, le persone interessate verranno contattate per un colloquio conoscitivo e motivazionale.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Amministrazione del personale
Coordinamento organizzativo di un progetto formativo
Ricerca di personale
Selezione di personale
Effettuare l'analisi dei fabbisogni formativi
Predisporre piani di formazione e sviluppo del personale

Professori

INDICATI SUL PROGRAMMA RISORSE
INDICATI SUL PROGRAMMA RISORSE
VARIE

Programma

Il corso, suddiviso in tre moduli formativi improntati alla pratica, consente di formare profili in grado di gestire in autonomia processi di selezione del personale, progettare ed erogare formazione per sviluppare il potenziale umano e di padroneggiare gli aspetti fondamentali dell’organizzazione aziendale e delle politiche retributive.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto