Gestione di Eventi, Marketing Management e Comunicazione D'Impresa

Centro Formazione Professionale Bari
A Taranto

4.900 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Taranto
  • 400 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master garantisce ai partecipanti migliori opportunità d’inserimento, o di riqualificazione del proprio ruolo professionale, presso uffici del personale e nell’ambito delle Aree Marketing come Brand Manager, Advertising Manager, ma anche all’interno delle funzioni di Comunicazione interna ed istituzionale negli ambiti di Uffici Relazioni esterne, uffici stampa.
Rivolto a: La nostra attività di qualificazione professionale si rivolge a diplomati (con esperienza), laureandi e laureati che intendono inserirsi nel mondo del lavoro con una competenza specialistica e a chi già opera in ambito marketing e pubbliche relazioni che vogliono affinare le loro conoscenze.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Taranto
Via Prospero Petroni, 74100, Taranto, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Colloqui pre-selettivi

Programma

Master Profesionale in: Gestione di Eventi, Marketing Management e Comunicazione d'Impresa

Il nostro percorso formativo è stato progettato con la finalità di “costruire” una figura professionale di “Esperto nell’area Marketing Management, Comunicazione Aziendale e Gestione Eventi”
PROGRAMMA:
Il Mercato e l’Azienda
Contenuti Acquisiti:
- Ambito, funzioni e terminologia di Marketing
- Funzionamento del mercato: gli attori e le sue dinamiche
- Il Sistema Informativo Aziendale e le ricerche di mercato
- Analisi del comportamento del consumatore,
- Previsione della domanda ed analisi della concorrenza.
- La segmentazione e il targeting
Marketing Operativo
Contenuti Acquisiti:
- Il pricing e le politiche di prezzo
- La promozione
- Sviluppo e management di prodotto
- Principi di management della distribuzione
- Dalle 4p alle 7p
- Il marketing dei servizi
Marketing Strategico
Contenuti Acquisiti:
- Missione, visione, valori e cultura d'impresa
- Le strategie di prodotto
- Le strategie legate al prezzo
- Le strategie di comunicazione e distribuzione
- La pianificazione strategica: verifica e controllo
- Il piano di marketing
Comunicazione interpersonale1
Contenuti acquisiti:
- Principi base della Programmazione Neuro Linguistica.
- I tre livelli della comunicazione.
- I Filtri sensoriali e la precisione comunicativa.
- Sintonia per la creazione del feeling.
- Sistema filtrante dell 'interlocutore.
- Predicati sensoriali e fisiologia
Comunicazione Interpersonale 2
Contenuti acquisiti:
- Approccio sintonico nella comunicazione persuasiva:
- Meccanismi di persuasione verbale: le sfumature di linguaggio.
- Riconoscere e creare messaggi subliminali.
- Influenza linguistica e persuasione
- Linguaggio e negoziazione.
- Il Business planning.
La Comunicazione Aziendale
Contenuti acquisiti:
- Le dinamiche comunicative interne all’ impresa.
- Strumenti operativi di comunicazione interna aziendale
- La gestione di meetings & riunioni
- Il public speaking: saper parlare in pubblico
- Organigrammi, note informative e promemoria
- Manualistica interna e procedure aziendali e del personale
Comunicare l’azienda all’esterno
Contenuti acquisiti:
- Le PR, le lobbing e gruppi di pressione
- Le agenzie di Pr: organizzazioni e ruoli
- Le campagne e le relazioni con la stampa
- Creatività e campagne televisive: le agenzie pubblicitarie
- La letteratura di prodotto ed i materiali POS
- I new media
I grandi eventi
Contenuti acquisiti:
- Eventi e valore aggiunto delle aziende
- Progettare un evento: responsabilità, criteri, completezza.
- Gli eventi interni per fare team: riunioni, meeting, open day.
- Gli eventi per fare immagine: convention, sponsorizzazioni, fiere, esposizioni e stand
- Gli eventi istituzionali: impatto e ricadute a posteriori: comunicati, conferenze, forum, ecc.
Self – marketing e ambiente di lavoro
Contenuti acquisiti:
- Mercato del lavoro e professionalità
- Cosa, dove e come cercare
- Attitudini e professioni.
- Gli strumenti per la ricerca di nuovo impiego
- Teorie e strumenti operativi per il Self building e per il Self management
Prova d’esame e Project work
Contenuti acquisiti:
- Preparazione gruppi di lavoro
- Sessione di public speaking
- Coaching individuale sulla sessione di public speaking
- Prova d’esame del Master
- Presentazione finale del lavoro svolto.
I nostri corsi rispettano standard qualitativi molto rigidi, adottando procedure codificate, rispondendo ai più severi criteri ISO e conformandosi alle metodologie aziendali full immersion.
Il master è basato su metodologie altamente rigorose e professionali:approfondimenti teorici e giochi di simulazione.La didattica impiega feedback personalizzati e consente l'auto-valutazione del livello di apprendimento dei partecipanti. è previsto un esame finale la cui commissione sarà composta da un panel di esperti del settore.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 8

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto