Gestione durante la fase di cambiamento

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  • Online
  • 12 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Per acquisire le conoscenze necessarie per operare nel settore.
Rivolto a: Manager, responsabili dei team e supervisori addetti all'implementazione dei cambiamenti.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Requisiti di sistema · CPU Pentium II 400 MHz · Ram 32 Mbytes · Lettore Cd-rom 8X (solo per fruizione off-line) · Scheda video SVGA 800x600 · Scheda audio 16 bit · Amplificazione audio · Web browser Internet Explorer 5.0 o superiore · Plug-in Shockwave Player · Plug-in Flash Player

Programma

DESTINATARI

Fare appello alla persona durante la fase di cambiamento
- riconoscere i vantaggi offerti dalla capacità di fare appello alla persona durante la fase di cambiamento.
- identificare gli esempi di conquiste a breve termine.
- mettere in ordine gli esempi dei passaggi richiesti per stabilire un contatto.
- stabilire un contatto con i dipendenti in un dato scenario.

Sostenere le persone durante il cambiamento
- riconoscere il valore del sostegno alle persone durante il cambiamento.
- associare i passaggi del processo di ascolto ai relativi esempi.
- utilizzare tecniche per ascoltare i dipendenti quando esprimono le loro preoccupazioni in un dato scenario.
- identificare esempi di responsabilizzazione durante la definizione delle mansioni.
- in un dato scenario, utilizzare tecniche per istruire le persone nel corso del processo di cambiamento.

Affrontare i conflitti durante il processo di cambiamento
- riconoscere i vantaggi offerti della capacità di affrontare i conflitti durante il processo di cambiamento.
- riconoscere gli esempi di conflitto organizzativo e quelli di conflitto interpersonale.
- analizzare uno scenario dato per determinare le cause del conflitto.
- risolvere un conflitto organizzativo in un dato scenario.
- utilizzare le strategie fondate sugli obiettivi per risolvere il conflitto interpersonale in un dato scenario.


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