Corso attualmente non disponibile

GESTIONE E FINANZA IMMOBILIARE

Master universitario di primo livello

Online

1.500 € IVA inc.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master I livello

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    1500h

  • Durata

    1 Anno

  • Esami presenziali

Master I livello 1500 ore 60 CFU

Il Master di I livello in GESTIONE E FINANZA IMMOBILIARE si prefigge di sviluppare competenze manageriali nell’ambito del settore del real estate e dell'asset management e di affrontare diversi temi di estrema attualità dalla valutazione e finanza immobiliare, al web marketing, all'approccio strategico ai mercati esteri, contribuendo alla creazione, al rinnovamento della cultura professionale e all’accrescimento del portafoglio delle competenze.

Profilo del corso

Il Master permette di sviluppare capacità di management e gestione finanziaria relativamente ad ogni tipologia di azienda del settore immobiliare. In particolare, ha come obiettivo il trasferimento di conoscenze e competenze utili a orientare i problemi di indirizzo strategico e gestionale delle attività immobiliari e delle professionalità in questo settore operanti. Saranno fornite le basi teoriche e le metodologie applicative necessarie per una appropriata valutazione dei beni economici nell'ambito dei processi decisionali sia a livello privato che pubblico, anche al fine della eventuale valorizzazione e trasformazione di un bene immobiliare in un bene di utilità maggiore. Particolare attenzione è riservata alle metodologie per stime di costi, prezzi, saggi di rendimento di immobili, investimenti, imprese, nonché per determinazioni di indennizzi, diritti, tariffe, con finalità di formulazione di giudizi di valore e di convenienza economica. I contenuti scientifico-disciplinari ricomprendono la dottrina estimativa completa dei criteri e dei procedimenti valutativi utilizzati sia a livello nazionale che internazionale. Il Master si propone di fornire, inoltre, i principi fondamentali della teoria economica col fine di favorire la razionalizzazione dei bisogni e valutare in maniera appropriata – sulla base di una adeguata conoscenza delle dinamiche dei mercati e della relativa analisi statistica dei fenomeni micro e macroeconomici – le scelte inerenti l’ideazione, la pianificazione, la progettazione, la realizzazione, il finanziamento e la gestione di iniziative edilizie e di progetti incentrati sulla sostenibilità economica con particolare riguardo agli immobili civili ed industriali, alla stima delle aree edificabili ed alla valutazione economica di programmi e progetti (Studio di fattibilità). La seconda parte del Master (moduli 4 e 5) permette di sviluppare capacità di comunicazione, marketing e strategie nel settore immobiliare.

La partecipazione è rivolta a coloro che intendono acquisire tutte le conoscenze per sostenere l'esame abilitante alla professione presso le Camere di Commercio ma anche a coloro che desiderano operare nel settore del real estate e dell'asset management con particolare orientamento all'area gestionale/finanza o comunicazione/marketing.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Compravendita
  • Locazione e affitto
  • Mutuo
  • Altri contratti
  • Finanza locale

Professori

Angelina Rizzo

Angelina Rizzo

Docente

Titolare WebHouseMessina, formatrice con esperienza ultra trentennale in ambito della formazione formatori - FAD. Autore e Formatore Multidisciplinare E-Learning – Formatore ed Esaminatore ICT - Docente/ Autore Master e Corsi Perfezionamento

Programma

1La mediazione ed il mandatoIUS/01
2Diritto privato: proprietà e diritti reali, possesso e usucapione,comunione multiprorpietà e condominioIUS/01
3La responsabilità patrimoniale e le garanzie.IUS/04
4Il diritto di famiglia, successioni e donazioniIUS/01
5I contratti: Compravendita, locazione e affitto, mutuo, altri contrattiIUS/04
6Diritto fallimentare. Il fallimento e le procedure concorsualiIUS/04
7Diritto tributario: aspetti generali e applicazione al settoreimmobiliareIUS/12
8Economia estimo e strumenti di valutazioneSECS-P/0710
9General Management e Finanza ImmobiliareSECS-P/096
10Comunicazione e marketingSECS-P/0810
11Strategie e tecniche di negoziazioneSECS-P/086

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

GESTIONE E FINANZA IMMOBILIARE

1.500 € IVA inc.