Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
Master I livello 1500 ore 60 CFU

GESTIONE E FINANZA IMMOBILIARE

WebHouseMessina sas
Online

1.500 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Online
  • 1500 ore di studio
  • Durata:
    1 Anno
  • Esami presenziali
Descrizione

Il Master di I livello in GESTIONE E FINANZA IMMOBILIARE si prefigge di sviluppare competenze manageriali nell’ambito del settore del real estate e dell'asset management e di affrontare diversi temi di estrema attualità dalla valutazione e finanza immobiliare, al web marketing, all'approccio strategico ai mercati esteri, contribuendo alla creazione, al rinnovamento della cultura professionale e all’accrescimento del portafoglio delle competenze.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master permette di sviluppare capacità di management e gestione finanziaria relativamente ad ogni tipologia di azienda del settore immobiliare. In particolare, ha come obiettivo il trasferimento di conoscenze e competenze utili a orientare i problemi di indirizzo strategico e gestionale delle attività immobiliari e delle professionalità in questo settore operanti. Saranno fornite le basi teoriche e le metodologie applicative necessarie per una appropriata valutazione dei beni economici nell'ambito dei processi decisionali sia a livello privato che pubblico, anche al fine della eventuale valorizzazione e trasformazione di un bene immobiliare in un bene di utilità maggiore. Particolare attenzione è riservata alle metodologie per stime di costi, prezzi, saggi di rendimento di immobili, investimenti, imprese, nonché per determinazioni di indennizzi, diritti, tariffe, con finalità di formulazione di giudizi di valore e di convenienza economica. I contenuti scientifico-disciplinari ricomprendono la dottrina estimativa completa dei criteri e dei procedimenti valutativi utilizzati sia a livello nazionale che internazionale. Il Master si propone di fornire, inoltre, i principi fondamentali della teoria economica col fine di favorire la razionalizzazione dei bisogni e valutare in maniera appropriata – sulla base di una adeguata conoscenza delle dinamiche dei mercati e della relativa analisi statistica dei fenomeni micro e macroeconomici – le scelte inerenti l’ideazione, la pianificazione, la progettazione, la realizzazione, il finanziamento e la gestione di iniziative edilizie e di progetti incentrati sulla sostenibilità economica con particolare riguardo agli immobili civili ed industriali, alla stima delle aree edificabili ed alla valutazione economica di programmi e progetti (Studio di fattibilità). La seconda parte del Master (moduli 4 e 5) permette di sviluppare capacità di comunicazione, marketing e strategie nel settore immobiliare.

· A chi è diretto?

La partecipazione è rivolta a coloro che intendono acquisire tutte le conoscenze per sostenere l'esame abilitante alla professione presso le Camere di Commercio ma anche a coloro che desiderano operare nel settore del real estate e dell'asset management con particolare orientamento all'area gestionale/finanza o comunicazione/marketing.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Compravendita
Locazione e affitto
Mutuo
Altri contratti
Finanza locale

Professori

Angelina Rizzo
Angelina Rizzo
Docente

Docente - Libera Professionista – Autore e Formatore E-Learning - Valutatore – Coordinatore - Tutor – Web Master – Esaminatore EIPASS – Formatore EIPASS Titolare – Amministratore unico - Coordinatore didattico - Rappresentate Legale – Docente unico per i corsi in sede – Formatore / Esaminatore Eipass: Eipass 7 Moduli – Eipass LIM – Eipass Teacher – Eipass Progressive – Eipass Web – Eipass Basic – Eipass Lab

Programma

1La mediazione ed il mandatoIUS/01
2Diritto privato: proprietà e diritti reali, possesso e usucapione,comunione multiprorpietà e condominioIUS/01
3La responsabilità patrimoniale e le garanzie.IUS/04
4Il diritto di famiglia, successioni e donazioniIUS/01
5I contratti: Compravendita, locazione e affitto, mutuo, altri contrattiIUS/04
6Diritto fallimentare. Il fallimento e le procedure concorsualiIUS/04
7Diritto tributario: aspetti generali e applicazione al settoreimmobiliareIUS/12
8Economia estimo e strumenti di valutazioneSECS-P/0710
9General Management e Finanza ImmobiliareSECS-P/096
10Comunicazione e marketingSECS-P/0810
11Strategie e tecniche di negoziazioneSECS-P/086

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto