Gestione Integrata Del Vigneto

Viten
A Calosso

250 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Calosso
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: fornire gli elementi per una corretta gestione dell'agroecosistema vigneto, mettendo in rilievo le sinergie positive e negative tra difesa e pratiche agronomiche. Dall'impianto alla gestione del suolo e della chioma verranno approfonditi i diversi concetti agronomici, fitoiatrici, legislativi ed economici con chiari riferimenti a reali situazioni aziendali.
Rivolto a: il corso si rivolge a giovani tecnici, laureati, studenti in discipline agrarie e anche viticoltori all'avanguardia che vogliono diventare protagonisti di un mondo viticolo in continua evoluzione e più che mai bisognoso di approfondimenti e dedizione. L'unico titolo richiesto, indispensabile, è una grande passione per questa materia e la decisa determinazione a migliorare le proprie conoscenze in merito, che potranno pervenire, ovviamente dalle informazioni fornite dai docenti, ma anche dal confronto tra tutti i partecipanti.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Calosso
Via Bionzo 13bis, 14052, Asti, Italia
Visualizza mappa

Programma

Asti, 1,2,3,4 MARZO 2010
Il Centro di Saggio Vit.En. propone un corso di approfondimento in
GESTIONE INTEGRATA DEL VIGNETO,
volta ad ottimizzare i risultati per il viticoltore,
l’ambiente, la vite e il vino

Obiettivi del Corso: fornire gli elementi per una corretta gestione dell’agroecosistema vigneto, mettendo in rilievo le sinergie positive e negative tra difesa e pratiche agronomiche.
Dall’impianto alla gestione del suolo e della chioma verranno approfonditi i diversi concetti agronomici, fitoiatrici, legislativi ed economici con chiari riferimenti a reali situazioni aziendali.
Target: il corso si rivolge a giovani tecnici, laureati, studenti in discipline agrarie e anche viticoltori all’avanguardia che vogliono diventare protagonisti di un mondo viticolo in continua evoluzione e più che mai bisognoso di approfondimenti e dedizione. L’unico titolo richiesto, indispensabile, è una grande passione per questa materia e la decisa determinazione a migliorare le proprie conoscenze in merito, che potranno pervenire, ovviamente dalle informazioni fornite dai docenti, ma anche dal confronto tra tutti i partecipanti.
Strutturazione del corso: le lezioni si terranno presso le strutture VitEn, in Via Bionzo 13bis a Calosso (AT). Il programma prevede 4 giornate consecutive, intensive di studio, comprensive dell’esame per formulare una graduatoria in base alla quale verranno assegnate diverse borse di studio, fornite da Ditte del settore a parziale o totale copertura delle spese del corso.
Il corso si svolgerà da lunedì 1 Marzo a Giovedì 4 Marzo 2010.
Le lezioni saranno tenute in parte dal personale VitEn, in parte da docenti e professionisti esterni.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione e profitto.
Ogni argomento sarà intervallato da approfondimenti pratici e degustazioni tecniche, lasciando adeguato spazio al dibattito e ai chiarimenti.
È previsto un ulteriore incontro facoltativo (senza ulteriori costi) nel periodo estivo dove sarà possibile visitare le prove sperimentali del Centro di Saggio VitEn, osservando direttamente in campo quanto affrontato a lezione.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto