Gestione, organizzazione e marketing per la professione legale

Università degli Studi di Macerata
A Macerata

2.200 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Macerata
  • Durata:
    6 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso mira a fornire le più aggiornate conoscenze in materia gestionale, organizzativa e di marketing per coloro i quali esercitano o intendono esercitare attività professionali di carattere legale, al fine di promuovere ed implementare l’applicazione delle migliori modalità di svolgimento delle attività in questione.
Rivolto a: laureati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Macerata
Macerata, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea (vecchio e nuovo ordinamento) di area economica, giuridica, informatica; altri titoli universitari stranieri equipollenti

Programma

Finalità didattiche

Intende formare figure capaci di affrontare e risolvere adeguatamente le problematiche connesse alla gestione, organizzazione e marketing nel campo degli studi propri delle professioni legali

Collaborazioni SedLex s.r.l. di Macerata

Piano didattico

-Gestione degli studi professionali (contabilità, bilancio, contabilità analitica, sistema di valutazione delle performance)
-Organizzazione degli studi professionali (organizzazione aziendale, formazione e gestione delle risorse umane)
-Marketing degli studi professionali (strategie di mercato, analisi del mercato, piano di marketing)
-Gestione documentale e archivistica degli studi professionali (firma elettronica, posta certificata, archivio cartaceo e digitale, conservazione sostitutiva dei documenti)
-Le attività di comunicazione negli studi professionali (processo, brand, comunicazione istituzionale, strumenti)
-Disciplina giuridica degli aspetti pubblicistici delle attività professionali degli studi legali (privacy, banche dati, sicurezza sul lavoro, responsabilità)
-Disciplina giuridica degli aspetti privatistici delle attività professionali degli studi legali (rapporti di lavoro, tariffe, forme organizzative)

Numero dei posti minimo 15, massimo 40


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto