Strumenti per gestire e motivare il team

La gestione quotidiana dei collaboratori

Cegos Italia Spa
A Roma, Milano, Padova e 2 altre sedi

1.890 
+IVA
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • In 5 sedi
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso permette di comprendere il proprio ruolo di manager, conoscere tecniche per la gestione dei team, favorire la motivazione dei propri collaboratori, essere in grado di valutare e gestire le prestazioni del team.

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Sedi

Dove e quando

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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Comprendere il ruolo di manager; Favorire la motivazione; Valutare le prestazioni dei collaboratori.

· A chi è diretto?

Manager che coordinano un team di collaboratori.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrete contattati dal servizio clienti Cegos tramite mail.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Gestione collaboratori
Gestione HR
Team management
Team building
Gestione delle risorse umane
Manager
Management aziendale
Leadership
Comunicazione
Tecniche di comunicazione

Professori

Trainers certificati
Trainers certificati
Cegos

Programma

Ruolo, componenti e responsabilità quotidiane del manager
  • Il sistema azienda e la definizione dei ruoli
  • Componenti del ruolo: obiettivi, priorità, competenze, compiti
  • Responsabilità e competenze manageriali
  • Leadership e management
Stili manageriali
  • Diagnosi degli stili di management
  • Presentazione di un modello sugli stili manageriali efficaci ed inefficaci di gestione dei collaboratori
  • Stili manageriali in azione: strumenti operativi
Fasi della gestione dei collaboratori
  • Comunicazione, motivazione, delega
  • Osservare la giusta distanza psicologica
  • Attività manageriali nelle diverse fasi
Comunicazione
  • Differenza tra comunicare e informare
  • Tecniche per essere compresi
  • Ascolto come strumento di comunicazione
Motivazione
  • Concetto di motivazione in azienda
  • Evoluzione della motivazione dei collaboratori: da Maslow all’empowerment
  • Come e quando utilizzare le diverse leve motivazionali
  • Motivazione e differenti tipi di collaboratori: tecniche di gestione
Gestire, valutare e migliorare le prestazioni dei collaboratori
  • Fasi della gestione della prestazione
  • Differenza tra finalità, obiettivi e standard
  • Caratteristiche di un obiettivo di prestazione e di sviluppo
  • Come assegnare obiettivi di prestazione e sviluppo
  • Coaching e verifica dei progressi compiuti
  • Correzione degli errori ed esercizio della critica costruttiva
  • Le 4 aree della valutazione della prestazione
Elaborazione di un piano d’azione
  • Come analizzare e diagnosticare la qualità del proprio gruppo di lavoro
  • Come mettere a punto un piano di sviluppo per il proprio gruppo di lavoro- - individuare aree forti, aree da potenziare, aree da migliorare
    - individuare le azioni manageriali necessarie
    - stabilire un piano d’azione
Modulo e-Learning: La flessibilità comportamentale del manager

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