Strumenti per gestire e motivare il team

La gestione quotidiana dei collaboratori

Cegos Italia Spa
A Roma, Milano, Padova e 6 altre sedi

1.890 
+IVA
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Informazioni importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • In 9 sedi
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    22/05/2017
    altre date
Descrizione

Il corso permette di comprendere il proprio ruolo di manager, conoscere tecniche per la gestione dei team, favorire la motivazione dei propri collaboratori, essere in grado di valutare e gestire le prestazioni del team.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
22 maggio 2017
05 giugno 2017
06 novembre 2017
Bologna
Bologna, Italia
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16 ottobre 2017
Firenze
Firenze, Italia
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19 giugno 2017
Genova
Genova, Italia
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19 aprile 2017
12 giugno 2017
12 luglio 2017
02 agosto 2017
13 settembre 2017
09 ottobre 2017
20 novembre 2017
18 dicembre 2017
Milano
Milano, Italia
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24 maggio 2017
Napoli
Napoli, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Comprendere il ruolo di manager; Favorire la motivazione; Valutare le prestazioni dei collaboratori.

· A chi è diretto?

Manager che coordinano un team di collaboratori.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrete contattati dal servizio clienti Cegos tramite mail.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Gestione collaboratori
Gestione HR
Team management
Team building
Gestione delle risorse umane
Manager
Management aziendale
Leadership
Comunicazione
Tecniche di comunicazione

Professori

Trainers certificati
Trainers certificati
Cegos

Programma

Capo, Manager, Leader: le componenti base della leadership in azienda
  • Ruolo di capo e leadership: leadership formale e leadership sostanziale
  • Le fonti di potere di un leader
  • Autorità e autorevolezza
  • Leadership e management
Stili relazionali e stili manageriali
  • Cos’è uno stile relazionale
  • Dagli stili relazionali agli stili manageriali
  • Diagnosi degli stili di management
  • Diagnosi dello stile relazionale dei collaboratori
  • Stili manageriali in azione: strumenti operativi
  • Definire una mappa degli stili relazionali del proprio team e valutarne le implicazioni
La gestione quotidiana dei collaboratori: situazioni da gestire nel day-by-day
  • Fare una richiesta ad un collaboratore reticente
  • Lode e biasimo del collaboratore: una guida operativa
  • Stimolare il feedback da parte dei collaboratori: ricevere delle critiche
  • Il colloqui di valutazione: osservare la giusta distanza psicologica
  • Le 4 aree di valutazione della prestazione
  • Le differenti tipologie di colloquio
Obiettivi, delega e motivazione dei collaboratori
  • Differenza tra finalità e obiettivi
  • Obiettivi di prestazione e di sviluppo
  • La corretta definizione degli obiettivi
  • Dagli obiettivi alla delega
  • I 4 radi di delega: dalla delega di compito alla delega di responsabilità
  • Come stabilire il giusto grado di delega attraverso il modello della leadership situazionale
  • La motivazione in azienda
  • Come e quando utilizzare le diverse leve motivazionali
  • Motivazione e differenti tipi di collaboratori
Gestire, valutare e migliorare le prestazioni del team
  • Gli indicatori di performance di un team
  • Strumenti di valutazione del team
  • Individuare le aree di sviluppo del proprio gruppo di lavoro
Elaborazione di un piano d’azione
  • Analizzare e diagnosticare la qualità dei propri collaboratori
  • Individuare aree forti, aree da potenziare, aree da migliorare
  • Individuare le azioni manageriali necessarie
  • Stabilire un piano d’azione

Successi del Centro


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