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La gestione quotidiana dei collaboratori

Corso

A Roma, Milano e Bologna

1.590 € +IVA

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DECODING THE FUTURE, sharing the present

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    In 3 sedi

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Settembre
    altre date

Ogni manager ha la responsabilità di mettere propri i collaboratori in condizione di operare al meglio, supportandoli nello sviluppare le giuste competenze e comprendere pienamente le esigenze aziendali. Per farlo è importante la corretta applicazione dei principi di people management, nel rispetto delle linee guida HR aziendali.

Il corso, dall’impostazione laboratoriale altamente interattiva, aiuta a maturare una maggiore consapevolezza in merito al proprio stile di management e a sviluppare competenze relative alla gestione di una relazione efficace con i collaboratori.

Sedi e date

Luogo

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Bologna
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OttobreIscrizioni aperte
Milano
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SettembreIscrizioni aperte
OttobreIscrizioni aperte
NovembreIscrizioni aperte
Roma
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OttobreIscrizioni aperte
NovembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Comprendere appieno il proprio ruolo di manager
Acquisire una corretta lettura delle dinamiche motivazionali
Consolidare le tecniche di comunicazione e gestione

Manager con responsabilità gerarchica nella gestione di collaboratori

In base alle caratteristiche dei gruppo dei partecipanti potranno essere proposte varie esercitazioni tra cui discussioni, uso di check list, simulazioni

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Opinioni

Materie

  • Gestione collaboratori
  • Gestione HR
  • Team management
  • Team building
  • Gestione delle risorse umane
  • Manager
  • Management aziendale
  • Leadership
  • Comunicazione
  • Tecniche di comunicazione
  • Motivazione
  • Leadership di progetti
  • Management
  • Perfomance
  • Problem solving
  • Strategia aziendale
  • Prestazioni del team
  • Lavoro in team
  • Prestazioni
  • Pianificazione del personale

Professori

Trainers certificati

Trainers certificati

Cegos

Programma

Programma del corsoCapo, Manager, Leader: le componenti base dell’influenza gerarchica in azienda
  • Ruolo manageriale: tra responsabilità formale e leadership sostanziale
  • Le fonti dell’autorità nell’ambiente organizzativo: struttura e processi
  • Le fonti dell’autorevolezza: le relazioni tra clima e cultura organizzativa
La relazione tra le attività di people management e la funzione HR
  • Il rapporto tra modello organizzativo e modalità di gestione dei lavoratori
  • Le leve HR e il contribuito richiesto ed offerto ai manager
  • Le evoluzioni nella relazione tra lavoratori ed azienda
La motivazione: un fenomeno complesso
  • Cosa intende per motivazione
  • I diversi tipi di motivazione
  • Adeguatezza delle motivazioni in relazione con il ruolo assegnato
Comunicazione, stili relazionali e stili manageriali
  • La comunicazione in azienda: perché essere assertivi
  • Cos’è uno stile relazionale
  • Dagli stili relazionali agli stili manageriali
  • Definire una mappa degli stili relazionali dei propri collaboratori
Performance management: come gestirli correttamente l’assegnazione di attività ed obiettivi
  • Differenza tra compiti e risultati
  • Come assegnare correttamente
  • Come monitorare e supportare
  • La delega: un approccio pratico
Elaborazione di un piano d’azione
  • Analizzare e diagnosticare la qualità dei propri collaboratori
  • Individuare aree forti, aree da potenziare, aree da migliorare
  • Individuare le azioni manageriali necessarie
  • Stabilire un piano d’azione

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