La gestione quotidiana dei collaboratori
Corso
A Roma, Milano e Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
DECODING THE FUTURE, sharing the present
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Settembre
altre date
Ogni manager ha la responsabilità di mettere propri i collaboratori in condizione di operare al meglio, supportandoli nello sviluppare le giuste competenze e comprendere pienamente le esigenze aziendali. Per farlo è importante la corretta applicazione dei principi di people management, nel rispetto delle linee guida HR aziendali.
Il corso, dall’impostazione laboratoriale altamente interattiva, aiuta a maturare una maggiore consapevolezza in merito al proprio stile di management e a sviluppare competenze relative alla gestione di una relazione efficace con i collaboratori.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Comprendere appieno il proprio ruolo di manager
Acquisire una corretta lettura delle dinamiche motivazionali
Consolidare le tecniche di comunicazione e gestione
Manager con responsabilità gerarchica nella gestione di collaboratori
In base alle caratteristiche dei gruppo dei partecipanti potranno essere proposte varie esercitazioni tra cui discussioni, uso di check list, simulazioni
Opinioni
Materie
- Gestione collaboratori
- Gestione HR
- Team management
- Team building
- Gestione delle risorse umane
- Manager
- Management aziendale
- Leadership
- Comunicazione
- Tecniche di comunicazione
- Motivazione
- Leadership di progetti
- Management
- Perfomance
- Problem solving
- Strategia aziendale
- Prestazioni del team
- Lavoro in team
- Prestazioni
- Pianificazione del personale
Professori
Trainers certificati
Cegos
Programma
- Ruolo manageriale: tra responsabilità formale e leadership sostanziale
- Le fonti dell’autorità nell’ambiente organizzativo: struttura e processi
- Le fonti dell’autorevolezza: le relazioni tra clima e cultura organizzativa
- Il rapporto tra modello organizzativo e modalità di gestione dei lavoratori
- Le leve HR e il contribuito richiesto ed offerto ai manager
- Le evoluzioni nella relazione tra lavoratori ed azienda
- Cosa intende per motivazione
- I diversi tipi di motivazione
- Adeguatezza delle motivazioni in relazione con il ruolo assegnato
- La comunicazione in azienda: perché essere assertivi
- Cos’è uno stile relazionale
- Dagli stili relazionali agli stili manageriali
- Definire una mappa degli stili relazionali dei propri collaboratori
- Differenza tra compiti e risultati
- Come assegnare correttamente
- Come monitorare e supportare
- La delega: un approccio pratico
- Analizzare e diagnosticare la qualità dei propri collaboratori
- Individuare aree forti, aree da potenziare, aree da migliorare
- Individuare le azioni manageriali necessarie
- Stabilire un piano d’azione
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La gestione quotidiana dei collaboratori