La gestione responsabile della crisi aziendale

Centro Servizi P.M.I.
A Modena

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Modena
  • 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: E’ obiettivo del percorso far sì che i partecipanti possano identificare la tipologia di crisi in cui si trova la propria azienda ed elaborare corrette strategie risolutorie. Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di: identificare la tipologia di crisi in cui si trova l’azienda di riferimento; - ideare idonee strategie di fronteggiamento; - realizzare piani relazionali socialmente responsabili per la rendicontazione agli stakeholders delle strategie di fronteggiamento adottate.
Rivolto a: I destinatari del percorso sono 12 lavoratori/lavoratrici di PMI che, per loro ruolo e compiti, condividono responsabilità tecniche o di gestione sulle scelte strategiche e sulla definizione delle politiche di gestione delle risorse umane e che, quindi, sono impegnate nell’applicazione, all’interno dei principali processi aziendali, dei principi di Responsabilità Sociale di Impresa.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Modena
Via Pier Paolo Pasolini, 15, 41100, Modena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Corso 2009-646/Mo - Progetto 1
La gestione responsabile della crisi aziendale


Docente:

Esperti di Materia

Durata:

24 ore di aula più 6 di Project Work

Avvio:

Entro febbraio 2010

Obiettivi:

E’ obiettivo del percorso far sì che i partecipanti possano identificare la tipologia di crisi in cui si trova la propria azienda ed elaborare corrette strategie risolutorie.
Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di:
- identificare la tipologia di crisi in cui si trova l’azienda di riferimento;
- ideare idonee strategie di fronteggiamento;
- realizzare piani relazionali socialmente responsabili per la rendicontazione agli stakeholders delle strategie di fronteggiamento adottate.

Contenuti:

- Le tipologie di crisi identificate in letteratura
- Le reazioni alla crisi
- Identificazione della tipologia di crisi che l’azienda sta affrontando
- Le strategie operative per fronteggiare le criticità rilevate
- Le conseguenze delle strategie di fronteggiamento alla crisi registrate all’interno dell’assetto organizzativo aziendale
- Il concetto di reputazione
- Il concetto di fiducia
- La relazione comunicativa sul tema “crisi e sua gestione” con gli stakeholders presenti sul territorio

Metodologia:

Sessioni d'aula introduttive ed esercitazioni individuali e di gruppo, analisi di casi, simulazioni.

Destinatari:

I destinatari del percorso sono 12 lavoratori/lavoratrici di PMI che, per loro ruolo e compiti, condividono responsabilità tecniche o di gestione sulle scelte strategiche e sulla definizione delle politiche di gestione delle risorse umane e che, quindi, sono impegnate nell’applicazione, all’interno dei principali processi aziendali, dei principi di Responsabilità Sociale di Impresa.

Quota di partecipazione:
Questo progetto è in regime De Minimis, pertanto è finanziato al 80% e prevede la copertura da parte delle aziende per il restante 20% in forma di mancato reddito.

Delibera approvazione progetto:

Progetto 1, Operazione Rif. P.A. 2009-646/Mo approvata dalla Provincia di Modena con Delibera di Giunta n. 516 del 24/11/2009 e cofinanziata da Fondo Sociale Europeo, Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, Regione Emilia Romagna.


Sede di svolgimento:
Modena
Via Pier Paolo Pasolini, 15

Referente:
Bonfatti Francesca

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Questo progetto è in regime De Minimis, pertanto è finanziato al 80% e prevede la copertura da parte delle aziende per il restante 20% in forma di mancato reddito.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto