Gestione Risorse Umane

NONSOLOCULTURA - FONDO FORMAZIONE
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199 
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Informazione importanti

  • Master
  • Online
  • 100 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: A inserirti in un'azienda o a modificare la propria posizione all'interno di un'organizzazione. Comprendere le dinamiche aziendali è richiesto dalle aziende e questo Master ti permette di dare risposte in sede di colloquio e permetterti di avere una preparazione eccellente per inserirti nel mercato del lavoro.
Rivolto a: Occupati, disoccupati, liberi professionisti, diplomati e laureati.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

LA COMUNICAZIONE AZIENDALE

Il Mondo aziendale: organizzazione. Organigramma funzionale aziendale
Il teatro e il cinema d’impresa come metodologia aziendale
Gli strumenti della comunicazione: interna ed esterna
La qualità nei servizi erogati dall'azienda: le norme internazionali
UNI EN ISO per certificare prodotti e servizi

(AUDIO INTERVISTA ad un Responsabile Ufficio Stampa)

I CONTRATTI IN USO IN ITALIA

La contrattualistica in Italia
Esempio di Accordo con i professionisti o azienda
I Soci delle Coopertiva come vengono inquadrati
Gli stagionali e il nero
Diritti e Doveri dei lavoratori italiani e stranieri

(AUDIO INTERVISTA ad un Consulente del Lavoro)

LA FORMAZIONE AZIENDALE

Il mondo della Formazione Professionale
La riqualificazione delle risorse attraverso la formazione
I destinatari della formazione
Le metodologie di formazione: indoor - outdoor - fad - cinema e teatro d'impresa
Chi paga la formazione: I fondi pubblici e privati
La Progettazione Formativa: chi se ne occupa in azienda

(AUDIO INTERVISTA ad un Responsabile Progettazione e Formazione)

LA SELEZIONE DEL PERSONALE

Il Mondo della Selezione in Azienda
I risvolti psicologici
La Job description
La Job Profile
La Job Analysis
La grafologia
Le azioni di reclutamento e l'utilizzo dei test; le tecniche di intervista
La lettera di presentazione; la lettera di referenza in Italia e all’Estero
Il Video Curriculum: innovazioni nella selezione
Consigli utili per affrontare un colloquio

IL COACHING IN AZIENDA

Il Coaching come strumento di gestione e valorizzazione

Comunicare con il Coaching: team coaching – business/executive coaching – corporate coaching

(AUDIO INTERVISTA ad un Executive Coach)

IL CHANGE MANAGEMENT

Cosa significa il cambiamento in azienda.
Gli aspetti che concorrono al cambiamento: la concorrenza, i valori culturali e professionali
Il caso Google
La comunicazione nel Change Management
La cultura d'impresa. Il leader e la sua funzione
Come gestire il cambiamento
i 5 fattori che facilitano il cambiamento
I metodi utilizzati dalle aziende per introdurre il cambiamento
Esempi e casi reali


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