Gestire e migliorare i processi (individuazione, analisi e incremento delle prestazioni dei processi)

Galgano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Il Gruppo Galgano opera nella consulenza di direzione dal 1962.La sua attività è sempre stata caratterizzata dall’applicazione di approcci molto innovativi per offrire ai propri clienti un contributo concreto per il raggiungimento di sempre più elevati livelli di competitivà.
Le attività formative svolte, sempre presenti in un incarico di consulenza, trovano un’ulteriore applicazione nella sua Scuola di Formazione Manageriale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Gustavo Fara, 35, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Presentazione

L'approccio al miglioramento "per processi" è emerso negli anni '90 come il più promettente da molto tempo a questa parte. Nelle organizzazioni funzionali infatti è proprio operando per processi che è possibile migliorare ciò che i clienti percepiscono e ridurre le attività che non contribuiscono ai bisogni che si intendono soddisfare.

Il seminario affronta questo tema con taglio essenzialmente pratico concentrandosi sui processi non produttivi: come scegliere le priorità di intervento, come inquadrare un processo con le relative implicazioni sugli altri protagonisti dell'organizzazione, come descriverlo e come valutarlo.

Viene sviluppata l'analisi del valore aggiunto per definire le fasi da semplificare, eliminare o sviluppare, valutando le implicazioni procedurali ed organizzative conseguenti.

Il seminario fornisce una sorta di check-list degli interventi possibili per incrementare efficienza ed efficacia dei processi attraverso lo sviluppo di un caso simulato, spingendosi fino alle ipotesi più drastiche che si inquadrano nel Business Process Reengineering.

Programma

L'approccio per processi

 

Scegliere dove intervenire

Scegliere come intervenire

Approccio incrementale

Tecniche di analisi

Interventi migliorativi

Approccio "Business Process Reengineering"

A chi è rivolto

Responsabili dell'Organizzazione, Responsabili del Personale e Responsabili delle diverse funzioni aziendali.

Ulteriori informazioni

Milano, 26-27 novembre 2015   Quota: Euro 1.300,00 + IVA

L'approccio al miglioramento "per processi" è emerso negli anni '90 come il più promettente da molto tempo a questa parte.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto