GESTIRE EFFICACEMENTE L'HOTEL: Strategie per il perfetto imprenditore

GP.Studios Consulting
A Forlí

139 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello intermedio
  • Forlí
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    07/12/2016
Descrizione

In questo corso di formazione in aula, vogliamo fornire agli imprenditori le strategie commerciali più efficaci per raggiungere il proprio target di clientela, oltre a strumenti pratici per la gestione delle risorse umane in azienda e la costruzione di un team vincente, essenziale per la soddisfazione dell’ospite.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
07 dicembre 2016
Forlí
Via del Cavone, 7, 47121, Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

-Saper creare una strategia commerciale per la promozione della struttura partendo dalle necessità del cliente e dalle caratteristiche dell’offerta; -Saper distinguere i buoni investimenti in termini di ritorno economico e visibilità; -Apprendere i giusti criteri per la valutazione di un candidato; -Acquisire il Know-how necessario per comunicare correttamente con il proprio Team al fine di migliorarne la produttività ed aumentare la motivazione.

· A chi è diretto?

Il corso è dedicato agli albergatori, ai gestori di Bed and Breakfast, residence, campeggi ed a tutti gli operatori di strutture ricettive.

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Swot analysis
Mercati turistici
Segmentazione dei mercati
Selezione del personale
Gestione del personale
Team management

Professori

Giacomo Pini
Giacomo Pini
Formatore-Consulente

Con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione, consulente per numerose strutture ricettive e catene alberghiere nazionali ed internazionali. E' formatore con oltre 12000 ore di aula, svolge la sua attività in tutta Italia e collabora con aziende, università e istituti professionali di alta formazione. Tra i libri di cui è autore «Il Marketing del Bed & Breakfast», «Il nuovo marketing del prodotto turistico» e «L’arte del Breakfast».

Giovanni Carobbi
Giovanni Carobbi
Formatore

Laurea in Biotecnologie, un master in Hospitality e F&B, diploma di degustatore, bar tender, la sua passione per l’area del Food & Beverage management unita alla sua formazione più classica ne fanno un professionista di alto livello, pragmatico ed efficace nel suo lavoro. In Gp.Studios si è specializzato nella consulenza specifica in ambito Food & Beverage curando la formazione dei team e dei manager nei locali, l’analisi dei costi, le performance economiche.

Programma

•PerchéilMarketing;•L’analisidel prodotto: la SWOTanalisi;

Individuazione dei mercati turistici

•Cos’è il mercato turistico e quali sono le sue caratteristiche;•La segmentazione dei potenziali mercati;•Sulla base di quali parametri si scelgono i mercati obiettivo;

Creazione dell’offerta

•Come si costruisce un’offerta commerciale vincente; •Gli investimenti marketing: buoni e cattivi; •Il diagramma di flusso del business.
Tecniche di selezione del personale•I giusti canali di selezione;•Quali sono le competenze da valutare in un CV;•Come scremare i CV: esempi di domande da fare al candidato;•Come gestire correttamente un’intervista di selezione;•Cosa rappresentano le risorse umane per un’azienda.

Costruire un team vincente

•Perché è importante creare un Team affiatato; •Quali sono le principali problematiche nella gestione delle risorse umane; •Le diverse tipologie di comunicazione d’impresa: i 4 modelli di comunicazione; •I modelli di gestione strategica del personale; •Le dieci regole per motivare se stessi e il proprio team di lavoro.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto