Gestire Efficacemente le Riunioni

ORGA 1925
A Milano

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Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Milano
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivi : Acquisire modelli e strumenti per migliorare le capacità di gestire le riunioni con più efficienza e più efficacia ? Ottenere la partecipazione attiva dei propri interlocutori ? Definire e condividere le 'best practices' ? Individuare un metodo di gestione delle riunioni.
Rivolto a: Dirigenti e quadri che nell'ambito della loro realtà sono chiamati ad organizzare e condurre riunioni di lavoro.

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Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Carducci 34, 20123, Milano, Italia
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Programma

Le nostre aziende richiedono sempre di più un allineamento e uno scambio di informazioni tramite riunioni e il nostro tempo aziendale lo trascorriamo tra una sala riunioni e l'altra, trovandoci sempre più spesso a dover affrontare situazioni critiche e complesse. Tale complessità ci spinge a sviluppare maggiori capacità e ad acquisire sempre nuove e più efficaci metodologie di gestione di una riunione.

000080;">000080;">000080;">Programma:

  • I segnali non verbali e para verbali
  • Analizzare lo stile personale: acquisire consapevolezza dei propri punti di forza e sviluppare le aree di miglioramento
000080;">000080;">000080;">L’ascolto e la comprensione degli interlocutori come elementi chiave della capacità comunicativa

Progettare la riunione:

  • Le diverse tipologie di riunione: come scegliere quella più adatta in relazione all’obiettivo stabilito
  • Definire ruoli, contenuti, tempi e metodi
  • Predisporre gli strumenti e/o i supporti necessari e allestire lo spazio in modo adeguato

Gestire la riunione:

  • Come affrontare al meglio le singole fasi di cui si compone la riunione
  • Facilitare la discussione e il confronto attraverso la valorizzazione di ciascun partecipante e la buona gestione dei conflitti
  • Ricapitolare e raccogliere le conclusioni
  • La gestione del tempo
  • Come verificare l’efficacia di una riunione

Elementi base di public speaking:


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