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Gestire le Risorse Umane della Rete di Vendita

Corso

A Milano ()

440 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

Obiettivo del corso: Il seminario consentirà ai partecipanti di sviluppare le proprie abilità di gestione delle risorse umane della vendita approfondendo il processo di selezione, motivazione, formazione e valutazione del. Rivolto a: IL SEMINARIO SI RIVOLGE A imprenditori, responsabili della rete di vendita.

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Programma

Gestire le risorse umane della rete di vendita

Come selezionare, motivare e valutare la forza vendita

Nella piccola impresa, sempre più frequentemente, il compito del responsabile della rete di vendita è quello di condurre con successo un gruppo di persone, stimolarle e motivarle, presidiandone obiettivi e risultati commerciali.

Ciò significa che, per raggiungere gli obiettivi aziendali, ai responsabili della rete di vendita viene sempre più spesso richiesto di utilizzare in modo efficace ed efficiente le risorse disponibili e di partecipare in modo attivo al processo di sviluppo della politica commerciale dell'impresa, presidiando sia il territorio, sia i Clienti e interpretandone i bisogni.

Il responsabile della rete di vendita partecipa anche alla definizione delle politiche aziendali finalizzate alla soddisfazione del Cliente e al miglioramento della qualità nelle vendite.

IL SEMINARIO SI RIVOLGE A:


* imprenditori
* responsabili della rete di vendita

che abbiano già una rete e che intendano sviluppare competenze per migliorare lagestione e lo sviluppo delle risorse umane ad essa dedicate.

Obiettivi

Il seminario si propone di:
• sviluppare le competenze necessarie a gestire correttamente il reclutamento e la selezione della forza vendita
• sviluppare consapevolezza del proprio stile di gestione dei collaboratori
• sostenere la capacità di motivare la forza vendita
• sviluppare competenze per formare, addestrare e guidare i venditori
• migliorare la capacità di valutazione delle prestazioni di venditori e agenti nell'ottica dello sviluppo aziendale.

Il seminario consentirà ai partecipanti di sviluppare le proprie abilità di gestione delle risorse umane della vendita approfondendo il processo di selezione, motivazione, formazione e valutazione del
personale di vendita.

Per l'affinità con i temi trattati, Formaper, su richiesta dei partecipanti, riserva l'opportunità di accedere e fruire il corso in formazione a distanza (FAD) “La responsabilità sociale” (vedi pag. 95). Ciascun partecipante potrà accedere al corso a seguito dell'autorizzazione inviata da Formaper, contenente “login”, “password” di attivazione e istruzioni di accesso e fruizione.

La Commissione Europea definisce il concetto di “responsabilità sociale” come “l'integrazione
su base volontaria, da parte delle imprese, di preoccupazioni sociali ed ecologiche
nelle operazioni commerciali e nei rapporti con le parti interessate”. Per l'impresa la pratica
di comportamenti socialmente responsabili rappresenta un investimento strategico e
contribuisce alla creazione di valore e di vantaggio competitivo nel tempo.

Metodologie didattiche

Il seminario prevede un significativo utilizzo di metodi attivi di apprendimento quali discussioni,
esercitazioni, simulazioni e casi aziendali che coinvolgeranno direttamente i partecipanti.

Il seminario si svolgerà in un'aula multimediale e i partecipanti avranno la possibilità di accedere anche a casi didattici multimediali e interattivi selezionati appositamente dal docente.

I partecipanti avranno l'opportunità di benficiare di un percorso di formazione mista (aula+formazione a distanza), attraverso di lezioni on-line, fruibili facoltativamente con il supporto della Piattaforma di Formazione a Distanza

Formaper, ad integrazione di quanto appreso in aula. Questa opportunità consentirà ai partecipanti di riflettere maggiormente sull'applicabilità in azienda e di favorire una migliore gestione e sviluppo delle risorse umane della vendita.

Dopo l'iscrizione al seminario e prima dell'avvio della formazione in aula, i partecipanti riceveranno un apposito Vademecum con le istruzioni per accedere alla Piattaforma di Formazione a Distanza attraverso username e password.

Al termine del seminario
• Il programma prevede inoltre, su richiesta del partecipante, una fase di assistenza personalizzata individuale in presenza condotta da esperti Formaper con l'obiettivo di:
- applicare in azienda i contenuti appresi durante il seminario
- definire eventuali problemi personali nella gestione delle risorse umane della rete di vendita e impostare le relative soluzioni.
• I partecipanti potranno richiedere assistenza, personalizzazioni e approfondimenti del seminario, da realizzarsi on line a distanza.
Gli esperti Formaper valuteranno insieme alle aziende le soluzioni migliori e più adeguate alle esigenze espresse e i relativi costi.

Durata del seminario 2 giorni
Quota di partecipazione
Euro 440,00 + IVA

La quota comprende
la fruizione del corso on line “La responsabilità sociale”.
Su richiesta, per ogni 8 ore di assistenza personalizzata in presenza: Euro 700,00 + IVA.
Su richiesta assistenza on line a distanza: prezzo da stabilirsi.
Si vedano a pag. 114 le particolari condizioni di vantaggio riservate a chi segue questo seminario.

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