Gestire nel tempo la relazione con il cliente: il ruolo del team manager (*M105)

I.N.F.A.P. - Istituto Nazionale Formazione e Addestramento Professionale
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Descrizione

Individuare il proprio contributo in quanto manager nella fidelizzazione del cliente. In questo corso apprenderete a individuare i contributi diretti e/o indiretti della vostra equipe al coinvolgimento del cliente. Determinare il peso del vostro grado d'implicazione nella fidelizzazione della clientela. Identificare gli atti manageriali che aiutano a sviluppare la fidelizzazione del cliente.

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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Tutti i manager a capo di un'equipe che intrattiene i contatti con i clienti.

Opinioni

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Programma

Stabilire la relazione tra il lavoro della propria equipe e la soddisfazione del cliente  Definire le attitudini del manager orientato alla soddisfazione del cliente  Le 3 leve per sviluppare l'orientamento alla soddisfazione del cliente dei propri collaboratori  Mettere in evidenza il contributo della vostra equipe alla soddisfazione dei clienti  La visione concreta dell'orientamento alla soddisfazione del cliente  L'auto-diagnosi del vostro management

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