Gestire con successo la forza vendita (MKS755)

Reiss Romoli
A Roma

1.540 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
08624... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 21 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

L’obiettivo di qualsiasi organizzazione commerciale è quello di ottenere i migliori risultati possibili e un successo sostenibile nel lungo periodo. Per raggiungere pienamente questi obiettivi bisogna seguire, guidare, supportare le persone ed ottimizzare il loro metodo di lavoro. Una buona pianificazione ed un’attenta gestione delle risorse disponibili costituiscono, infatti, la base per ottenere risultati di vendita eccellenti. I Sales Manager di successo adottano oggi un processo strutturato per gestire il loro team commerciale ed assicurare al cliente qualità, efficacia ed efficienza.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
Via Portuense, 741 , 00148, Roma, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Tecniche di vendita

Professori

Faculty Reiss Romoli
Faculty Reiss Romoli
REISS

Programma

Agenda (3 giorni)
Affinamento sul Ruolo dell’Area Manager.
Responsabilità e compiti principali.
Integrazione delle funzioni nell’organizzazione di vendita.
L’azione di guida:
* la guida per mezzo di obiettivi
* valutazione delle capacità dei collaboratori: analisi di contrasto e obiettivi di miglioramento
* il Piano d’Azione per lo sviluppo dei collaboratori
* lo stile di guida dell’Area Manager nella vendita classica e nella vendita complessa.
L’azione di “animazione”:
* capire il venditore e le sue reazioni
* tecniche di motivazione dei collaboratori.
L’azione di addestramento e formazione:
* addestramento, formazione e Coaching
* visite in affiancamento: migliorare le Skill
* programmazione e revisione.
L’azione di Pianificazione delle Vendite:
* il processo di pianificazione delle vendite
* la piattaforma di vendita: struttura ed uso
* la programmazione delle vendite
* selezione e diversificazione della clientela
* pianificazione della strategia sul cliente
* le strategie di implementazione e di manutenzione del cliente
* il piano d'azione: obiettivi e metodologie
* la fase di controllo e di implementazione.
Fattori di valutazione del lavoro dell’Area Manager.

Obiettivi
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:
* disporre delle conoscenze più adatte per gestire la forza vendita nel modo più razionale e redditizio
* apprendere metodi e tecniche per pianificare i miglioramenti delle vendite ed ottenere il controllo dell’operatività di vendita.

Destinatari
Area Manager e quanti hanno la responsabilità di guida dei venditori.

Prerequisiti
Nessuno.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto