Gestore di Reti Informatiche

Quanta Risorse Umane Spa
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 350 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: gestire gli apparati e le connessioni di rete gestire i servizi di rete a livello applicativo verificare la qualità dei servizi nelle reti informatiche.
Rivolto a: Destinatari: cittadini residenti o domiciliati in Lombardia, tra i 16 e i 64 anni inoccupati o occupati (purchè fuori dall'orario di lavoro).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Assietta, 19, 20161, Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Reti

Programma

La figura del gestore di reti informatiche è indispensabile in ogni azienda, dato l'ampio utilizzo e sviluppo dei supporti informatici e tecnologici che vengono ormai utilizzati in ogni tipologia e comparto aziendale. La rete aziendale, intranet, è strumento di comunicazione molto importante all'interno delle aziende, così come l'utilizzo della rete globale.
Il gestore di reti informatiche si occupa nello specifico di gestire gli apparati e le connessioni di
rete, di gestire i servizi di rete a livello applicativo, di verificare la qualità dei servizi nelle reti informatiche e, eventualmente, di milgiorarli ed ottimizzarli.
Il percorso formativo ha l'obiettivo di approfondire ed ampliare queste competenze, anche attraverso prove pratiche ed esercitazioni su supporti tecnologici ed informatici.

Ulteriori informazioni

Stage:

no


Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto