GianMarco Tognazzi . Un Incontro Cinematografico fra attore e attore

MovieMachine
In aula

160 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • 16 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Attori.

Informazione importanti

Programma



MOVIE MACHINE Production

è lieta di presentare:
STAGE CINEMATOGRAFICO con GIANMARCO TOGNAZZI

GianMarco Tognazzi è uno dei rari casi in cui un figlio d'Arte si è saputo imporre nel panorama cinematografico internazionale grazie ad un talento vero che, con il sudore di uno studio profondo e continuo, si è andato affinando nel corso della sua lunga e brillante carriera.

Venerdì 15 aprile e sabato 16, l'attore terrà per la MOVIE MACHINE uno incontro CINEMATOGRAFICO intenso e coinvolgente. Gli allievi avranno la possibilità di confrontarsi con uno degli attori più ricercati del cinema italiano, per carpire i segreti della sua personale tecnica di recitazione che gli consente di DIVENTARE, di ESSERE un determinato personaggio.

VI sarà Inviato un copione scelto da Tognazzi su cui lavorare.

Nell'intervista rilasciata a Playboy Italia nel maggio 2010, Gian Marco Tognazzi ha dichiarato, a proposito del suo rapporto con i suoi personaggi:
« Mi chiedete che tipo di rapporto ho con i miei personaggi? C’è sempre qualcosa di Gian Marco Tognazzi in essi. Ci sono caratteristiche umane a cui mi devo avvicinare per arrivare a diventare il personaggio. Nel lavoro che vado a fare devo concentrarmi sulla voce, sulla postura, sulle minime trasformazioni. Spesso i personaggi che affronto sono persone che hanno un background completamente diverso dal mio, magari hanno alcune caratteristiche umane in comune con me MA sono SEMPRE io che devo andare verso il personaggio. Questo lavoro però lo si può fare solo se qualcuno ti aiuta a costruire quegli strumenti che ti metteranno in condizione di DIVENTARE quel determinato personaggio.»

Gli allievi che parteciperanno allo stage con GianMarco Tognazzi sono tenuti ad approfondire la conoscenza della filmografia del medesimo onde avere del materiale "conoscitivo" che consentirà di potersi confrontare con lui in un rapporto paritario "da attore ad attore".

Lo stage è rigorosamente a numero chiuso e previa selezione.



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto