Giapponese

Wep- World Education Program
In aula

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
Descrizione

Obiettivo del corso: A studiare la lingua giapponese in Giappone.
Rivolto a: Da consultare con il centro.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Età: min. 18 anni

Programma

Presentazione
La sistemazione è prevista in famiglia in camera singola con trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena). Consigliamo questo tipo di sistemazione perché permette di comprendere meglio lo stile di vita e la cultura del paese, oltre a consentire di parlare giapponese anche dopo le lezioni.
Nota importante: se hai già una sistemazione abitativa in loco, puoi iscriverti solamente al corso di lingua.

Le attività
La scuola propone un'immersione nella cultura tradizionale giapponese: la cerimonia del tè, la fabbricazione di sigilli, corsi di calligrafia, origami,…) oltre ad altre attività facoltative.

L'assistenza sul posto
L'arrivo è previsto di domenica con inizio dei corsi il lunedì. Il primo giorno di scuola è dedicato alle spiegazioni sull'organizzazione del soggiorno e sul programma. Si valuta quindi il livello linguistico dei partecipanti per poterli inserire nella classe opportuna. Durante il soggiorno il personale della scuola rimane a disposizione degli stundeti per tutto ciò che riguarda l'alloggio, l'integrazione nella vita locale, ma anche per tutte le indicazione necessarie alla vita quotidiana.

Le condizioni di partecipazione
Dar prova di serietà e motivazione durante il soggiorno • avere una buona conoscenza dell'inglese • iscriversi almeno tre mesi prima della partenza.

Durata: da 2 a 24 settimane
Periodo: tutto l'anno
Località: Kanazawa